PARTNERSHIP

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Messaggio
  • Direttiva europea sulla Privacy

    Questo sito utilizza cookies per gestire l’autenticazione, la navigazione e per altre funzioni. Navigando su questo sito accetti l’utilizzo di questi cookies.

Marco Bellavia

  • Nome : Marco Bellavia
  • Nazionalità: Italiana
  • Data di Nascita : 9 dicembre 1964
  •  Luogo di nascita: Milano
  • Attività: attore, conduttore televisivo e autore
  • Carriera:Terminato il liceo comincia inizialmente a posare come modello, frequentando nel frattempo la Facoltà di medicina all'Università di Milano.Nel   1986 ha partecipato alla serie tv Love Me Licia, dove interpreta il ruolo di Steve. Negli anni seguenti ha partecipato a quasi tutte le seguenti serie televisive della saga di Licia, interpretate da un'ancora ragazza Cristina D'Avena.Il successo e la popolarità presso il grande pubblico è arrivata col ruolo di conduttore dei programmi per ragazzi delle reti Mediaset, Bim Bum Bam e Ciao Ciao.Nel 1991 ha realizzato una sit-com per Fininvest dal titolo La Pattuglia della neve, .Nel 2000, ha condotto la prima edizione italiana di Robot Wars e nel 2001 è entrato a far parte del cast di Forum  al fianco di Paola Perego, rimanendovi per due stagioni. Nel 2002 ha partecipato come "piccione viaggiatore" a Stranamore. Dal  2006 collabora con la rete televisiva Telenova per la realizzazione di alcuni programmi. È autore e socio SIAE dal 1990.
  • Website: www.marcobellavia.it sito ufficiale 

1-Chi è Marco Bellavia?Un  milanese al 50%. Nato artisticamente con le serie tv Love me Licia e Arriva Cristina. Nel 1990 conduco dopo, Paolo Bonolis, Bim Bum Bam… fino al 2001. La tv dei ragazzi che oggi non esiste quasi piu’ sulle reti nazionali. Fiore all’occhiello di questa lunga carriera: la stesura anche della sceneggiatura di “Avevo sei anni e mezzo”. Film tratto dal libro di Simone Di Maggio. Il film sarà realizzato entro l’estate 2011 e sarà un riflettore di comunicazione sociale diretto ai ragazzini. Sarà un film divertente per i più piccoli e naturalmente per i genitori. Un film sulla pedofilia rivolto ai bambini. Crediamo unico nel suo genere.  

 2- Come utilizza il suo tempo libero? Sport all’aria aperta. Oltre che portiere della Nazionale Calcio TV (beneficenza da 20 anni). Ottimo sciatore, snowboarder, ciclista e ultimamente giocatore di golf. 

3- Meglio cicala o formica?  Un po’ cicala e un po’ formica.

 4- Il suo rapporto con l'ambiente? Si deduce dagli hobby e dalle passioni per lo sport all’aria aperta. Ma è talmente forte il tema nella vita personale che ho prodotto già diverse trasmissioni a tema come SNOWFOOD per Raisat Gambero rosso channel dove si parla di cucina e sport invernali. Siamo in fase di realizzare, con diversi patrocini, di GOLFOOD, la stessa trasmissione di prima solo dedicata al golf.  In più abbiamo in cantiere diversi altri progetti come Spazzatoons  che  sarebbero i cartoni animati che parlano del riciclo (già presentato progetto al Ministero, piaciuto molto ma tutto tace).Ho realizzato una puntata pilota di CARPOOLING. Sit com all’interno di un’auto dedicata appunto al risparmio energetico e all’inquinamento. 

5- Come vede la situazione ambientale oggi? Molto critica ovunque. E chi la vede ottimale con quel che accade nel mondo!.La terra è stata sfruttata ai massimi livelli. Per un bel po’ ci si rivolterà contro inesorabilmente.In più ho studiato geologia all’univrsità per tre anni, conosco bene la terra e la geomorfologia.. (Non laureato) 

6- Quali sono i suoi accorgimenti verso l'ambiente? Mettere come dicevo, a disposizione le capacità produttive e creative a disposizione di progetti costruttivi. 

7- Di che colore e' la pattumiera di casa sua? 4 colori (eheh non mi ricordo quali) per la carta, per la plastica, per i metalli e vetro e per  l’umido

8- Cos'è il protocollo di Kyoto?  Una “CARTA” che il mondo non rispetta!!! 

9- Buoni propositi per il futuro?  Riuscire a farsi ascoltare da chi conta in questo Ministero!!!   Un'idea dell'Italia!     Riciclare .... ricostruire.... rottamare e ripartire 

 10- Un aneddoto sulla sua vita personale?  Personalmente, ne ho fatte di cotte e di crude!