PARTNERSHIP

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Messaggio
  • Direttiva europea sulla Privacy

    Questo sito utilizza cookies per gestire l’autenticazione, la navigazione e per altre funzioni. Navigando su questo sito accetti l’utilizzo di questi cookies.

GARMIN e WWF insieme per la natura di casa nostra

alt

È l’associazione che storicamente rappresenta gli ideali di salvaguardia del pianeta, un ente internazionale che per primo ha intuito che la conoscenza della natura che ci circonda è il primo strumento per la protezione del nostro ecosistema. Il WWF è riconosciuto come entità di riferimento per competenza e autorevolezza e il suo approccio è sempre scientifico e concreto, focalizzato su temi di interesse globale, come la salvaguardia del Mediterraneo, delle Alpi, la riduzione dell’impronta di CO2 e delle emissioni responsabili dei cambiamenti climatici . Valori che Garmin condivide pienamente perché il “territorio” e la sua scoperta sono alla base del concetto di navigazione satellitare che l’azienda rappresenta.

Ecco quindi che un incontro tra due forti protagonisti dell’outdoor e dell’ecologia era inevitabile e da questa partnership nasce oggi un’iniziativa concreta rivolta a tutti gli appassionati di natura. A partire da maggio sarà disponibile sul mercato italiano il GPS portatile eTrex 20 personalizzato da Garmin Italia con il Panda gigante, il noto logo del WWF. Numerosi contenuti cartografici al suo interno, primi fra tutti i POI delle Oasi italiane del WWF e delle 20 fattorie dell’associazione. Ma ciò che più conta in questa operazione è il percorso che la sede italiana di Garmin ha voluto intraprendere per un sostegno concreto alle attività del WWF nazionale. «La vicinanza tra noi e il WWF è una cosa naturale: entrambi ci occupiamo di territorio e di divulgazione della consapevolezza del valore che tutti noi possediamo – ha dichiarato Maria Aprile, Marcom Manager di Garmin Italia – ed è per questa ragione che abbiamo deciso, primi in Europa, di sostenere le attività del WWF, nell’ambito delle nostre azioni CSR

Questo importante progetto sarà supportato da una campagna istituzionale di Garmin  sulle testate specializzate outdoor e sui più importanti e noti social network. Naturalmente l’azienda sarà anche presente durante eventi come la giornata delle Oasi del WWF. Oltre alle attività di comunicazione pianificate da Garmin, anche la struttura italiana di WWF si adopererà per diffondere la notizia della partnership: un obiettivo comune per allargare la base di conoscenza dei luoghi protetti dall’ente e usufruibili attraverso gli strumenti satellitari di ultima generazione.

Per informazioni: www.garmin.com www.wwf.it