PARTNERSHIP

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Messaggio
  • Direttiva europea sulla Privacy

    Questo sito utilizza cookies per gestire l’autenticazione, la navigazione e per altre funzioni. Navigando su questo sito accetti l’utilizzo di questi cookies.

Biogas Channel: è italiana la piattaforma web internazionale di riferimento del settore

alt

Milano, 30 maggio 2013. Parte oggi da Palazzo Lombardia la nuova sfida globale a livello di comunicazione per il Gruppo AB e la similitudine con la propria storia aziendale è immediata. Come l’impresa di Angelo Baronchelli ha mosso i primi passi dal territorio lombardo alla conquista dell’attuale leadership europea nel mercato della cogenerazione, così anche Biogas Channel viene lanciato oggi dalla prestigiosa nuova sede di Regione Lombardia con il preciso obiettivo di diventare il punto di riferimento del settore biogas a livello europeo e mondiale.

L’Italia, con più di 900 impianti biogas, è al secondo posto a livello internazionale dietro solo alla Germania. Sfruttando in modo sostenibile il potenziale produttivo del settore, che equivale almeno al 10% del consumo totale di gas naturale sul nostro territorio, si potrebbe raddoppiare l’output nazionale di metano, risparmiando un miliardo e mezzo di euro l’anno sulle importazioni di combustibili fossili. Le stime per questo mercato prevedono una crescita esponenziale a livello globale e il Gruppo AB ha voluto anticipare i tempi investendo in un nuovo strumento di comunicazione dedicato ad aziende, operatori e utilizzatori finali.Biogas Channel è un canale web video con 16 sezioni tematiche diverse; un network di esperti autorevoli, operatori e specialisti a disposizione per illustrare novità, normative, prodotti, nuove tecnologie, esempi virtuosi e tutto ciò che riguarda il mondo biogas. I video – ad oggi ne sono stati caricati già 250: 46% dall’estero e 54% dall’Italia - potranno essere visionati in lingua originale o con doppiaggio in inglese, commentati e condivisi. Il sito www.biogaschannel.com vuole essere un vero e proprio catalizzatore dell’intera filiera: chiunque potrà iscriversi alla community, scaricare documenti, caricare i propri video e contributi oltre che seguire eventi internazionali in streaming. “Da sempre amiamo le sfide e ci piace affrontarle con visione, capacità creativa, tenacia e competenza -afferma Angelo Baronchelli, fondatore e presidente del Gruppo AB, editore di Biogas Channel-Fare cultura è la mission principale di Biogas Channel. Riteniamo che principi come il non sprecare, il rispettare l’ambiente, il produrre energia pulita, il creare posti di lavoro produttivi siano valori fortemente da sostenere, valori in cui crediamo e sui quali siamo disposti a confrontarci anche attraverso questo nuovo strumento”.

alt

Gruppo AB
Fondato a Orzinuovi nel 1981 da Angelo Baronchelli, il Gruppo AB opera nei settori della cogenerazione e della valorizzazione delle fonti di energia rinnovabile. Il Gruppo AB è il riferimento europeo della cogenerazione grazie alle proprie soluzioni modulari da 60 a 10.000 kWe. Fino a oggi sono stati installati oltre 800 impianti per un totale di potenza elettrica che supera i 1000 MW. Negli ultimi anni la capacità produttiva è quadruplicata e il numero di dipendenti ha superato le 500 unità. Il Gruppo AB, mantenendo il proprio quartier generale e produttivo in Italia, è presente all’estero con filiali dirette in Austria, Spagna, Romania, Repubblica Ceca, Olanda, Brasile nonché in Polonia, Serbia e Croazia(dove è anche distributore ufficiale esclusivo dei motori GE Jenbacher).