PARTNERSHIP

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Messaggio
  • Direttiva europea sulla Privacy

    Questo sito utilizza cookies per gestire l’autenticazione, la navigazione e per altre funzioni. Navigando su questo sito accetti l’utilizzo di questi cookies.

Bussolengo (Vr). Al Villaggio di Primavera Flover gli gnomi presentano tutte le novità per la primavera e la Pasqua.

alt
GLI GNOMI E L’OFFICINA DEL CIOCCOLATO

 

Marzo 2017 - La primavera è già arrivata al Flover! Gli gnomi sono al lavoro al Villaggio di Primavera Flover a Bussolengo (Vr), per presentare tutte le novità per decorare e rendere più bella la casa per la nuova stagione e la Pasqua. Nella loro Officina del cioccolato sono pronti a far divertire tutti i bambini, ma anche ad aprire le porte del Villaggio di Primavera, con le bancarelle, gli artigiani al lavoro e le stanze con tutte le tendenze dell’anno per arredare la casa

La dolce fabbrica di Pasqua

Fervono i preparativi al Villaggio di Primavera Flover di Bussolengo (Vr). Tutti indaffarati gli gnomi sono al lavoro nell’Officina del cioccolato per realizzare dei piccoli capolavori golosi con cui festeggiare la Pasqua. C’è chi le prepara, chi le dipinge, chi decora e chi le confeziona, perché tutto sia pronto per il giorno di festa. Alcune simpatiche gallinelle covano le uova, per dare un prodotto fresco agli gnomi pasticceri, pronti a realizzare squisite colombe pasquali. Sembra quasi di respirare un profumo di dolci e cioccolato. L’Officina di cioccolato degli gnomi apre le porte a un villaggio vero e proprio, realizzato per salutare la primavera con tante novità per rendere più bella la casa. Con l’arrivo della primavera c’è voglia di rinnovare e a volte anche un piccolo dettaglio nuovo, colorato, basta a regalare una ventata di freschezza. Accanto ai laboratori degli gnomi, nella piazzetta del Villaggio si trovano gli artigiani al lavoro: la decoratrice del vetro, che personalizza oggetti e crea originali bomboniere e l’artigiana Fiori&poesie, che decora con fiori essiccati e personalizza le sue opere con poesie su misura per una dedica speciale. E poi ancora tante bancarelle con decori originali per l’albero di Pasqua, la tavola, il giardino. 

altTutte le tendenze della nuova stagione

Il Villaggio di Primavera Flover è una miniera di idee e proposte per chi vuole lasciarsi alle spalle il grigio dell’inverno e aprire le porte a una ventata di colori. Le stanze tendenza mostrano tutte le novità e delineano un percorso tra i must della stagione per avere una casa sempre perfetta. Ci si addentra nella stanza Flover Country Club, un ambiente che richiama al glam dei campi da golf, con una tavola apparecchiata a festa tra erba appena germogliata, bandierine, trofei e mazze da golf, ricreando l’atmosfera ideale per un pic nic all’aria aperta. Un’esplosione di colori primaverili apre le porte per la stanza Spring break: un particolare tavolo con altalene al posto delle tradizionali sedute fa ritornare bambini, sembra quasi di entrare nel mondi di Alice nel paese delle meraviglie, mentre un giardino dal gusto boho chic diventa l’ambiente ideale per una cena all’aperto alla luce soffusa delle lanterne. Il primo sole fa subito venire voglia di mare ed ecco la stanza Messico e nuvole. Sembra di essere in una casa in riva al mare, dove rilassarsi al suono dello scroscio delle onde, tra mille sfumature di turchese, legno naturale, reti da pesca e conchiglie con tutto il decor più adatto per la casa d’estate. 

La Festa delle piante da orto e delle erbe aromatiche

Con la primavera si ritrova il piacere di uscire all’aria aperta. Rimettere mano agli spazi verdi, magari realizzando un piccolo orto in giardino o sul balcone di casa. 

Il 4 marzo 2017 al Flover di Bussolengo (Vr) prende il via la Festa delle piante da orto e delle erbe aromatiche. Tante piante per l’orto, affiancate dall’intenso profumo e la particolarità di specie aromatiche anche poco conosciute. Un assortimento di oltre 70 differenti essenze, dalle più comuni come lavanda, rosmarino, menta e timo, proposte in uno straordinario assortimento di varietà, a quelle più insolite come assenzio, cumino, liquirizia, rafano, senape. Non mancheranno inoltre piante dalle particolari proprietà come la lippia e la stevia rebaudiana, note per essere utilizzate come dolcificanti naturali.

Piante ed essenze ottime per preparare deliziosi piatti che potranno essere assaggiati al Flover Café.

Per chi vuole realizzare un orto biologico, seguendo quindi determinate regole, Flover mette a disposizione un esperto del settore: sabato 11 marzo 2017, tutto il giorno al Flover di Bussolengo (Vr); sabato 25 marzo 2017 al mattino nella sede di Ca di David (Vr) e al pomeriggio nella sede di Desenzano (Bs). 

Chi invece ha bisogno di consigli per l’orto tradizionale può contare sull’aiuto di un esperto: sabato 8 aprile 2017 al mattino a Flover Cà di David (Vr) e al pomeriggio nella sede di Desenzano (Bs);  sabato 22 aprile 2017 a Bussolengo (Vr), tutto il giorno. 

Sabato 8 aprile 2017, dalle 16 alle 18 nella sede di Bussolengo (Vr), si terrà invece Orto Natura, un vero e proprio corso dedicato a chi ama prendersi cura di piante e ortaggi con metodi naturali

www.flover.it; www.ilvillaggiodinatale.it; Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. tel. 045 6770100.