PARTNERSHIP

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Messaggio
  • Direttiva europea sulla Privacy

    Questo sito utilizza cookies per gestire l’autenticazione, la navigazione e per altre funzioni. Navigando su questo sito accetti l’utilizzo di questi cookies.

Ente Nazionale Risi - Giornata della sostenibilità

Il 5 settembre visita ai campi sperimentali alla cascina Boraso ed un convegno con Carrà, Ferrero, Valé, Monaco e Quaglini

 

Non saranno solo prove in campo: il 5 settembre a Vercelli l'Ente Nazionale Risi ed il CREA organizzano una vera e propria giornata della sostenibilità in risicoltura. Ritrovo per tutti presso l'unità di ricerca per la risicoltura, in cascina Boraso, sulla Statale 11 per Torino al km 2,5 in Vercelli alle 9,30.

Si potranno visitare i campi sperimentali coltivati con riso Clearfield® di Basf, la rete dimostrativa riso dell'Ente Nazionale Risi e le linee in avanzato stato di selezione del CREA.

In seguito, alle 11.30, si terrà il convegno su "Sostenibilità e coltivazione del riso" con il Presidente Paolo Carrà ed il responsabile sede di Vercelli CREA-CI Giampiero Valé, il professor Aldo Ferrero (“Ruolo della gestione dell’acqua in risaia per la mitigazione del rischio di contaminazione da agrofarmaci”), il dottor Stefano Monaco del CREA-CI (“Valutazione di varietà di riso japonica per l’adattamento a diversi sistemi di gestione irrigua”) ed il dottor Luigi Quaglini di Basf Italia s.p.a. “Nuova formulazione per il diserbo”.

alt