PARTNERSHIP

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Messaggio
  • Direttiva europea sulla Privacy

    Questo sito utilizza cookies per gestire l’autenticazione, la navigazione e per altre funzioni. Navigando su questo sito accetti l’utilizzo di questi cookies.

La Famiglia NBA da il via alla NBA GREEN WEEK 2011

 

Milano, aprile 2011 - NBA Green e il Natural Resource Defense Council (NRDC) hanno istituito la NBA Green Week, settimana ecologica all’insegna della salvaguardia dell’ambiente.

Franchigie e giocatori saranno sostenitori attivi, attraverso differenti iniziative, tra le quali la giornata di pulizia dei parchi e la piantumazioni di nuovi alberi, una vera e propria campagna di sensibilizzazione ambientale.

All’interno delle arene NBA saranno promosse alcune serate incentrate sull’educazione ambientale, dove verranno fornite le informazioni necessarie per mantenere un adeguato stile di vita in continuo rispetto con l’ambiente.

Durante la NBA Green Week – dal 3 al 10 aprile - le squadre indosseranno, in accordo con adidas, magliette interamente composte da cotone organico, sulle quale sarà impresso l’NBA Green Logo, i giocatori scenderanno in campo con fascette para-sudore e polsiere composte per il 45% anch’esse da cotone organico.

Kathleen Behrens, Executive Vice President of Social Responsibility and Player Programs, ha dichiarato:” Grazie al grande contributo del NRDC, NBA continuerà il suo progetto di diminuzione del consumo energetico” sottolineando: “NBA Green Week ha a cuore il rispetto dell’ambiente, con questa iniziativa vogliamo incoraggiare tutti i fan ad adottare uno stile di vita più sano, cercando di introdurre delle vere e proprie abitudini verdi. NBAStore.com metterà in vendita, in accordo con i team NBA, le Green T-shirts totalmente prodotte con cotone organico. 

Durante la Green Week vi sarà una campagna di riciclaggio a favore dei telefoni cellulari oramai datati, i quali verranno smaltiti, sostituiti o riparati.

Tutte le iniziative inerenti a NBA Green Week potrete scoprirle sul sito: www.nba.com/green.

LeBron James Green