PARTNERSHIP

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Messaggio
  • Direttiva europea sulla Privacy

    Questo sito utilizza cookies per gestire l’autenticazione, la navigazione e per altre funzioni. Navigando su questo sito accetti l’utilizzo di questi cookies.

ORTICOLARIO ED ELMEC SOLAR ANCORA INSIEME PER UNO STILE DI VITA GREEN

Per la seconda volta consecutiva la varesina Elmec Solar ha scelto di sostenere Orticolario, l'evento dedicato alla natura e a un concetto evoluto di giardinaggio, la cui decima edizione è in programma dal 5 al 7 ottobre a Villa Erba, sul lago di Como 

altCernobbio (CO), 23 agosto 2018 – La natura come ispirazione per lo stile di vita e per l'innovazione. È questa la sensibilità che accomuna Orticolario ed Elmec Solar. L’azienda Elmec Solar, infatti, per la seconda volta consecutiva ha scelto di sostenere il celebre evento internazionale dedicato alla natura, ai giardini e a un concetto evoluto di giardinaggio, che si svolgerà dal 5 al 7 ottobre a Villa Erba, a Cernobbio, sul lago di Como. Giunto alla decima edizione, Orticolario sarà arricchito dalla presenza di ospiti illustri e da un ricco programma di iniziative, incontri e workshop che sapranno declinare in svariati modi il tema dell'anno, il “Gioco”, e la pianta protagonista, la Salvia. 

Elmec Solar – realtà imprenditoriale dal Dna green, attiva da oltre 15 anni nel campo delle energie rinnovabili – parteciperà alla manifestazione con una serie di iniziative che porranno l’accento sull’importanza di uno stile di vita sostenibile. Sarà anche presente con un proprio spazio espositivo situato in Ala Lario, dedicato alle buone pratiche, alle energie rinnovabili e al risparmio energetico.
 

Seguendo il fil rouge del “Gioco”, Elmec Solar getterà luce sull’impatto ambientale delle nostre abitudini attraverso un breve quiz con il quale le persone potranno divertirsi a scoprire quanto è green il proprio stile di vita. L’iniziativa, tutta social, sarà proposta dall’azienda anche su alcuni materiali di comunicazione presenti su treni di tratte ferroviarie locali e nasce dal desiderio di orientare verso scelte attente e consapevoli: dalla mobilità sostenibile alle buone pratiche quotidiane, fino all’utilizzo delle energie pulite e rinnovabili.

Elmec Solar sarà lieta di accogliere il pubblico di Orticolario nel proprio spazio espositivo ispirato alle meraviglie del verde, dove sarà possibile configurare il proprio impianto fotovoltaico con il supporto dei professionisti dell’azienda. Insomma, ancora una volta insieme all’azienda varesina, Orticolario continua la sua campagna di sensibilizzazione su un nuovo concetto di convivenza fra uomo e natura, volto a preservare l’integrità di quest’ultima.
 

alt
Orticolario, giunto alla decima edizione e quest'anno intitolato “Si salvia chi può!”, è l'evento dedicato alla passione per il giardino, una celebrazione della natura in tutte le sue multiformi espressioni. Teatro della manifestazione è il parco storico di Villa Erba a Cernobbio (CO), villa Ottocentesca che, affacciata sulle sponde del Lago di Como, fu dimora anche del regista Luchino Visconti. Essenza di Orticolario: i giardini allestiti nel parco, ispirati al tema dell'anno e selezionati tramite il concorso internazionale “Spazi Creativi”. Tema di Orticolario 2018 è il “Gioco”, mentre il fiore protagonista è la Salvia.  L'evento è arricchito da un'ampia offerta di piante rare, insolite e da collezione, artigianato artistico e design, da un ricco calendario di incontri e da numerosi laboratori didattico-creativi per i bambini. Nel corso della tre giorni vengono raccolti contributi da devolvere ad associazioni del territorio lariano impegnate nel sociale. L'edizione 2017, infine, ha coinvolto 280 espositori e ben 25.000 visitatori.
Foto Luciano Movio 


COLPO D'OCCHIO ORTICOLARIO 2018

5-7 ottobre 2018 Villa Erba, Cernobbio (CO), sul Lago di Como 

Info visitatori: tel. +39 031 3347503, mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.  

Website: www.orticolario.it 

Facebook: http://www.facebook.com/Orticolario 

Twitter: http://twitter.com/Orticolario 

Pinterest: http://www.pinterest.com/orticolario13 

YouTube: Orticolario 

Istagram: https://instagram.com/orticolariocomo/ 

Linkedin: https://www.linkedin.com/company/orticolario?trk=top_nav_home

alt                                                               Foto HDsmall

NOTE ELMEC SOLAR

Elmec Solar progetta impianti fotovoltaici solari, sistemi per l’accumulo di energia e sistemi di illuminazione LED con il massimo dell’attenzione e con l’intento di “vestire” le routine energetiche di famiglie ed imprese con soluzioni altamente personalizzate. Ogni progetto è il risultato di un’attenta analisi in termini di fabbisogno energetico, abitudini di consumo e struttura dell’edificio su cui Elmec Solar interviene. Il progetto rappresenta il seme necessario per far fiorire, o meglio, esaltare la qualità dei materiali proposti. L’azienda è parte integrante di un polo tecnologico che quotidianamente dialoga con le più importanti realtà internazionali. Un modello che è riconoscimento per il costante contributo all'innovazione e allo sviluppo del territorio. In questo contesto, Elmec Solar opera con affidabilità secondo i più elevati standard qualitativi.