PARTNERSHIP

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Messaggio
  • Direttiva europea sulla Privacy

    Questo sito utilizza cookies per gestire l’autenticazione, la navigazione e per altre funzioni. Navigando su questo sito accetti l’utilizzo di questi cookies.

Sostenibile, biodegradabile e riciclabile: Mr Eco® La nuova linea green di MartiniSPA per la cura della casa e dell’ambiente presentata ad Ambiente 2020.

altFebbraio 2020 - Continua l’impegno di MartiniSPA, azienda italiana protagonista nel mercato della produzione di spugne e prodotti per il body care e la cura della casa, nel farsi portavoce di uno stile di vita sostenibile e rispettoso del pianeta, con progetti mirati a ridurre l’impatto sull’ambiente. L’azienda da anni realizza prodotti dall’anima sempre più green, grazie all’utilizzo di materiali naturali riciclabili, realizzati attraverso processi produttivi a minor impatto ambientale e utilizzando energia prodotta dai pannelli solari.

Dalla scelta di MartiniSPA a favore di un approccio più sostenibile ed eco-friendly nasce Mr. Eco®, la nuova gamma di prodotti studiati per la pulizia e la cura della casa senza pesare sulla natura: spugne in cellulosa di origine vegetale, scrubber in loofah e con fibre naturali, pagliette in rame antibatterico e acciaio inox, spazzole per piatti in legno e setole in sisal e panni in viscosa di bambù. I prodotti sono realizzati con materiali biodegradabili, riciclabili e fibre naturali, racchiusi in un packaging di carta certificata FSC® o lamina compostabile TUV®. La nuova linea, dallo stile contemporaneo, comprende inoltre una speciale selezione di oggetti di design per la pulizia della casa, progettati dall’abile tratto del designer italiano Giulio Iacchetti. Dalla spazzola per piatti al set scopa-paletta, tutti prodotti ispirati al principio di sostenibilità ambientale e realizzati con materiali naturali, come le setole e i manici in legno. Semplicità e naturalezza sono le parole chiave di questa speciale collection caratterizzata da un design minimale, da forme geometriche semplici e arricchita da una compenetrazione di cilindri.

Mr. Eco® viene presentata durante Ambiente 2020, la fiera internazionale dedicata alle ultime tendenze in fatto di oggettistica per la tavola, la cucina e più in generale per il décor della casa, organizzata da Messe Frankfurt GmbH a Francoforte da 7 all’11 febbraio 2020.

La filosofia di MartiniSPA e i nuovi prodotti sono protagonisti dell’innovativo stand che immerge i visitatori in una green experience alla scoperta della gamma. L’articolazione degli spazi narra il percorso con cui MartiniSPA, attraverso Mr.Eco®, ha scelto di impegnarsi per migliorare l’impatto sull’ambiente: minore utilizzo di plastica, impiego di materiali riciclabili e biodegradabili, ingredienti naturali e packaging ecosostenibili. All’interno dello stand, un video racconta i valori di Mr. Eco® e mostra piccoli gesti quotidiani che ognuno di noi può fare nel pieno rispetto della natura e dell’ambiente. 

Mr Eco® è la risposta di MartiniSPA per un mondo più pulito. Una sfida per il futuro che l’azienda accoglie con lo stesso entusiasmo che da sempre la contraddistingue, continuando ad essere ambasciatore di quel buon gusto spiccatamente italiano, simbolo di eccellenza, di cura ai dettagli e al design, e “amica” dell’ambiente grazie all’utilizzo di materie prime sostenibili per contribuire al benessere del pianeta.

MartiniSPA About 

Nel 1969, a Coenzo (Parma), Ugo Martini fonda la Martini Poliresine che, a stretto contatto con le grandi firme del design italiano di quegli anni, trasformava poliuretano per diverse aziende dell’industria del mobile. È così che inizia la storia di MartiniSPA, una storia in continua evoluzione, segnata da successi ispirati dalla creatività e dall’innovazione tecnologica, un mix di intuizioni, creatività irrequieta e curiosità. Una sola grande missione: stupire. L’azienda è riuscita nel corso del tempo a progettare e presentare nuovi prodotti Made in Italy. Collezioni uniche dedicate alla cura della casa e della persona e caratterizzate da un appeal straordinario per forma, colore e funzionalità d’uso.