PARTNERSHIP

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Messaggio
  • Direttiva europea sulla Privacy

    Questo sito utilizza cookies per gestire l’autenticazione, la navigazione e per altre funzioni. Navigando su questo sito accetti l’utilizzo di questi cookies.

Ballarini a Ecomondo 2009

L'Azienda di Rivarolo Manovano segnalata fra le migliori 10 aziende  per il settore efficienza energetica 

 

 

Novembre 2009 - Un premio per la green economy "made in Italy" che sottolinea l’operato delle imprese nazionali che hanno saputo coniugare qualità ambientale e competitività industriale.

La Fondazione per lo sviluppo sostenibile ed Ecomondo-Rimini Fiera, con l’adesione del Presidente della Repubblica, hanno promosso l’iniziativa con lo scopo di segnalare le imprese del nostro Paese che si distinguono per l’eccellenza del prodotto e la correttezza ambientale della sua realizzazione.

"Nell’anno della Conferenza di Copenhagen, un passaggio storico nell’impegno dell’umanità per contrastare la crisi climatica, questo premio intende sottolineare che anche in Italia, dove non sottovalutiamo difficoltà e ritardi, vi sono anche imprese che stanno camminando con impegno nella giusta direzione". Queste le parole di Edo Ronchi, Presidente della Fondazione per lo sviluppo sostenibile. 

"Siamo estremamente orgogliosi di aver superato i severi parametri imposti dalla Commissione del Premio, – dice Angelo Ballarini – criteri operativi che la nostra azienda ha adottato da alcuni anni e che ci hanno permesso di essere selezionati per questo importante e prestigioso riconoscimento". 

Fra i partecipanti sono state segnalate le prime 10 aziende che si sono distinte per ciascuno dei tre settori del premio: efficienza energetica, energie rinnovabili e rifiuti. Tante le realtà partecipanti, tra le migliori anche Indesit Company, Vodafone Italia, Beghelli Spa, Kerakoll Group, Aprica Spa

di Renato Banfi.