PARTNERSHIP

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Messaggio
  • Direttiva europea sulla Privacy

    Questo sito utilizza cookies per gestire l’autenticazione, la navigazione e per altre funzioni. Navigando su questo sito accetti l’utilizzo di questi cookies.

1 – 5 novembre 2011 a bordo di MSC FANTASIA ECO CROCIERA EXPO GREEN GLOBAL

EXPO GREEN GLOBALè il primo evento internazionale dedicato al mondo del Biologico e della Ecologia che si svolgerà a bordo di una nave.

Dal 1 al 5 novembre 2011 sulla MSC Fantasiala prima di una flotta di MSC Crociere con i più elevati e riconosciuti standard di salvaguardia ambientale.

Expo Green Global è una mostra evento che offrirà alle imprese che producono prodotti ecologici e biologici presenti nell’area espositiva, una vetrina internazionale e contatti con distributori e buyers di tutto il mondo. Gli espositori inoltre avranno la possibilità di incontrare i 3000 ospiti della MSC e effettuare sampling, dimostrazioni, degustazioni, corsi, lezioni e tenere brevi conferenze di presentazione.

Ai giovani imprenditori che hanno scelto la sostenibilità quale business del futuro la possibilità di promuovere le proprie idee.

Agli ospiti occasioni di approfondimento culturale, conferenze sulla salute e wellness, seminari e workshop, presentazione di nuove tecnologie, dimostrazioni interattive, sfilate di moda con capi rigorosamente ecologici e in materiale riciclato.

I temi dell’ecologia, del biologico e del consumo etico sono sulla scena internazionale da circa 20 anni e nonostante la crisi economica, i daticonfermano che dal 2009 al 2010 i consumi hanno registrato un incremento del 35% con una crescita superiore a qualsiasi altro settore.

Parallelamente le aziende hanno investito nella green economy e, in Italia, si sono sviluppate decine di migliaia di piccole e medie imprese cheproducono e commercializzano prodotti biologici ed eco compatibili. 

La cultura della sostenibilità si applica a tutti gli ideali umani quali la qualità e la bellezza, l’innovazione e la ricerca, la valorizzazione delle risorse umane e la coesione sociale. Una nuova alleanza tra qualità e stile di vita, un legame tra cittadini e buona politica, un dialogo tra istituzioni e imprese.La green economy può essere parte importante di questa visione; e saper coniugare ecologia ed economia è una grande opportunità per costruire una società sostenibile che assicuri progresso economico e sociale.

Il programma delle 5 giornate è molto vario e offre spunti culturali e di intrattenimento. 

Per ulteriori informazioni consultare il sito:

www.expogreenglobal.com