PARTNERSHIP

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Messaggio
  • Direttiva europea sulla Privacy

    Questo sito utilizza cookies per gestire l’autenticazione, la navigazione e per altre funzioni. Navigando su questo sito accetti l’utilizzo di questi cookies.

POLYGLASS E L’AMBIENTE

COSCIENZA AMBIENTALE E PRODOTTI ECOSOSTENIBILI

 Da sempre Polyglass crede nell’importanza del rispetto dell’ambiente ed è impegnata nella ricerca di prodotti per il miglioramento dell’efficienza energetica e a basso impatto ambientale.

Leader nella tecnologia di impermeabilizzazione con le membrane autoadesive della linea ADESO, che non necessitano di essere sfiammate e quindi contribuiscono a ridurre le emissioni di CO2 nell’ambiente, nel 2009 Polyglass ha inoltre lanciato le innovative membrane ultra-leggere REOXTHENE, con peso ridotto di circa il 40% rispetto alle membrane con tecnologia tradizionale. Le membrane Reoxthene hanno già avuto importanti riconoscimenti nazionali (Premio Innovazione Saie 2009) ed internazionali (Premio Innovazione Fecons Cuba), grazie alla loro più facile ed economica movimentazione: i costi di trasporto e movimentazione sono ridotti grazie al peso inferiore e la lavorabilità in cantiere è decisamente più veloce e più sicura.

Polyglass considera la sostenibilità un valore guida nelle scelte strategiche e tattiche ed è impegnata nel continuo aumento dell’utilizzo di componenti riciclati, miglioramento della biodegradabilità dei prodotti, riduzione delle emissioni di produzione e cogenerazione dell’energia, difatti tutte le membrane Polyglass sono anche composte da bitume distillato, preparato da idrocarburi naturali. 

 Polyglass ha un sistema integrato per la qualità e l’ambiente conforme ai requisiti delle norme UNI EN ISO 9001 e UNI EN ISO 14001 (in attesa di certificazione) e ha la marchiatura “CE” dei prodotti secondo le norme EN 13707, EN 13969 e EN 13956.

POLYGLASS E LA CERTIFICAZIONE LEED

Dal 2007 Polyglass è membro del Green Building Council USA e dal 2008 del Green Building Council Italia, che hanno come obiettivo la diffusione della cultura dell’edilizia ecosostenibile. 

Le membrane Polyglass possono concorrere all’ottenimento di crediti in diverse categorie per la certificazione Leed (sistema di certificazione internazionale, Leadership in Energy and Environmental Design). L’Ufficio Tecnico Polyglass è disponibile per fornire una consulenza completa relativamente all’ottenimento dei crediti Leed. 

 

www1.polyglass.com