PARTNERSHIP

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Messaggio
  • Direttiva europea sulla Privacy

    Questo sito utilizza cookies per gestire l’autenticazione, la navigazione e per altre funzioni. Navigando su questo sito accetti l’utilizzo di questi cookies.

Calia Italia inaugura il primo punto vendita a Milano

 

alt

15 ottobre 2013 - Calia Italia, brand division di Calia Trade Spa, apre i battenti del nuovo punto vendita di Milano, inaugurando così uno spazio che intende dare visibilità ai divani e alle poltrone di punta del brand e alle caratteristiche che li rendono da sempre unici e riconoscibili in un mercato sempre più vasto.Milano, città di riferimento in Italia per il progetto e il design, si prepara così ad ospitare uno dei brand più vitali presenti nel distretto della Murgia; ed è proprio Matera, e i suoi luoghi straordinari, ad essere da sempre, per Calia Italia, fonte vitale di abilità artigianali e inesauribili stimoli.Il concept del progetto architettonico è stato affidato allo studio Castiglionidesign, che ha costruito lo spazio con linee pulite, colori decisi e materiali naturali come il legno. Per un luogo caldo, accogliente e pronto a rinnovarsi. Sulle pareti, scatti fotografici, riproposti in grande formato e realizzati ad hoc, ritraggono i prodotti in contesti diversi ma sempre vicini al mondo Calia Italia: dai sassi di Matera, all’aperta campagna fino al laboratorio in azienda e ai suoi artigiani.

Gli stessi che lavorano con grande maestria la pelle, solo quella di alta qualità e attentamente scelta, e che da sempre caratterizza il cuore della produzione aziendale. Ai modelli in pelle, si sono inoltre affiancate le proposte in tessuto, pensate per offrire il massimo della personalizzazione. 

Per raccontare il ricco patrimonio produttivo del brand, gli oltre 350 metri quadri dello spazio sono organizzati in tre diverse aree, ognuna destinata ad una diversa linea di gusto: si parte dall'area dedicata ai  modelli in tessuto, con accese e modulari proposte pensate per essere personalizzate nei volumi e nella libera scelta dei rivestimenti,  passando  poi all'area  contemporanea, caratterizzata da divani dalle linee pulite, forme ampie, in grado di concedere momenti di estremo relax.  e  infine, ai modelli più classici, arricchiti da generose sedute, perfetti in contesti di grande pregio e valore, ma ugualmente pensati per essere vissuti in grande libertà e in ogni occasione.

Il nuovo spazio è concepito per andare oltre il semplice punto vendita. E’ un luogo dove prende vita uno storytelling: non solo uno spazio commerciale, ma un luogo di valori per il consumatore. Uno spazio per differenziarsi. Un luogo di valori, del prodotto, della fiducia delle persone di vendita. Il negozio è il risultato di un processo strategico di dialogo continuo che l’azienda ha da anni sul mercato: dapprima sviluppando capacità di produrre prodotti di qualità, poi firmando questa competenza, sino a esporsi, con il nome che è di una famiglia, davanti ai consumatori. Con un negozio che non vuole essere l’inizio di una catena in franchising, ma un luogo speciale a disposizione dei consumatori, ma anche dei clienti trade, per prendere spunti sui valori Calia da portare nei loro negozi.  

Lops Arredamenti, uno tra i mobilifici più innovativi della Lombardia, ha già condiviso il progetto nei suoi tre punti vendita lombardi (Trezzano Sul Naviglio, Cinisello Balsamo e Varedo, in apertura a gennaio 2014), diventando così il rivenditore esclusivo Calia Italia: “Questo progetto costituisce una importante e necessaria novità nel settore divani perché si tratta di una vera e propria partnership tra produttore e rivenditore, una collaborazione reciproca che ha l’obiettivo di creare sistema, nel modello di marketing, nella comunicazione e nei valori” afferma Nicola Lops, titolare del mobilificio e che a breve garantirà anche la vendita on line dei prodotti Calia Italia, per rispondere alle esigenze di una clientela sempre più avvezza all’e-commerce. 

Punto Vendita Calia Italia Via Benvenuto Cellini 2/4, Corsico (Milano) 

Lops Arredamenti Via B.Cellini 2, Trezzano sul Naviglio (MI)  Viale Romagna 23, Cinisello Balsamo (MI) Via Bergamo 1, Varedo (MB) – apertura gennaio 2014