PARTNERSHIP

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Messaggio
  • Direttiva europea sulla Privacy

    Questo sito utilizza cookies per gestire l’autenticazione, la navigazione e per altre funzioni. Navigando su questo sito accetti l’utilizzo di questi cookies.

L’ Evento Romeo and Juliet 2.0 al Fuorisalone 2014

alt

Pensate ad una Giulietta del 2014, che in attesa del suo Romeo, decide di arredare la futura casa 2.0.Pensate a quali soluzioni di arredamento cercherà di adottare scegliendo dal catalogo interattivo, in cui poter trovare mobili e oggetti per la casa visualizzati in tempo reale in un'ambiente reale.

Il "Nido d' Amore 2.0" di Giulietta&Romeo sarà arredato tramite un' applicazione (AUGMENTED FURNITURE™) disponibile per tablet e smartphone che permetterà a tutti gli invitati all'evento di provare questa innovativa tecnologia.

Durante l'evento sarà inoltre allestito un set fotografi co, dove i partecipanti all'evento potranno farsi fotografare con la bella Giulietta e la confi gurazione di mobili e preferita. Potranno quindi condividere istantaneamente le foto sui social network preferiti.

AUGMENTED FURNITURE™ è una nuova piattaforma digitale ideata da REALMORE* per il settore dell'arredamento che consiste in un'applicazione (disponibile per smartphones e per tablet) che utilizza tutte le potenzialità della REALTA' AUMENTATA per la visualizzazione e confi gurazione in 3D

di mobili, elettrodomestici e oggetti di design e per la casa. Un catalogo interattivo dove possiamo trovare i mobili e gli oggetti per la casa attualmente in commercio, confi gurarli secondo le nostre esigenze, combinarli tra di loro e quindi visualizzarli in tempo reale nel punto esatto della stanza dove intendiamo metterli.Le caratteristiche distintive di AUGMENTED FURNITURE™ sono:

- L'integrazione tra la qualità visiva del prodotto, con le dimensioni reali che vengono scalate in base al contesto dove deve essere posizionato;

- la capacità di combinare insieme più prodotti anche di diversi produttori;

- la facoltà di poter confi gurare i mobili a piacimento, salvarli nel proprio account e poterli acquistare direttamente;

- la funzionalità che permette di ricevere i suggerimenti e le proposte di abbinamento una vota se lezionato il primo pezzo di arredamento;

- la possibilità da parte dei produttori di mobili e complementi di inserire autonomamente i loro modelli e le loro schede.

AUGMENTED FURNITURE™ è stata selezionata quest'anno come una delle 15 migliori idee presentate al Forum dell'Innovazione della Federlegno Arredo.

*REALMORE™, business unit di EQUENT MEDIA GROUP** specializzata nello sviluppo di applicazioni in Realtà Aumentata, progetta e implementa una nuova generazione di soluzioni di Realtà Aumentata (confi guratori e cataloghi di prodotto) per l'arredamento, l'industria, il retail e e-commerce, il turismo, il tempo libero e il marketing: crea nuove esperienze di shopping sociale da casa, in-store o in movimento attraverso applicazioni per dispositivi mobile (iOS, Android) e web-based.

 

alt

**Equent Media Group è una società internazionale in forte crescita, attiva nel campo della media innovation e dellacomunicazione multi-canale. Il  team è composto da professionisti e creativi di varie nazionalità, per assicurare un approccio multiculturale ai progetti. Dal 2009 Equent Media Group ha sviluppato numerosi progetti di Realtà Aumentata,offrendo soluzioni innovative per clienti all'avanguardia e brand lungimiranti come UPS, Tenaris, Hello Kitty,TCC Global, Catellani&Smith, Beni Stabili, Trentino Sviluppo, Medtronic, Multiprint Italia, Leighton Holding Hong Kong.

Augmented Furniture™ e Realmore™ sono brand di Equent Media Group.

Per saperne di più visita il sito www.augmentedfurniture.com e www.realmore.com