PARTNERSHIP

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Messaggio
  • Direttiva europea sulla Privacy

    Questo sito utilizza cookies per gestire l’autenticazione, la navigazione e per altre funzioni. Navigando su questo sito accetti l’utilizzo di questi cookies.

L’ECO SALONE iSARTORAZZI DI TRENTO: CASE HISTORY DI SUCCESSO PER LO STUDIO PROGETTAZIONE MALETTI GROUP

 alt

L’eco-salone iSartorazzi – inaugurato lo scorso anno ad Ala di Trento e arredato da Maletti Group - rappresenta un salone italiano d’eccellenza grazie anche alle sue caratteristiche eco compatibili. L’edificio che ospita il salone è stato studiato e progettato applicando i criteri dell’architettura bioclimatica e bio-eco sostenibile, in modo da ottenere un edificio energeticamente autonomo, realizzato con materiali ecologici che rispettano l’ambiente e che garantiscono un buon livello di confort per chi dovrà vivere nel migliore dei modi l’ambiente lavorativo. Il salone si sviluppa su due piani dedicati alla bellezza ed al design, con uno spazio ad hoc dedicato all’uomo. Questi due piani sono coronati da una terrazza panoramica utilizzata nel periodo estivo per fare "tagli all’aperto", servizio molto gradito ai clienti. Progettato sapientemente dallo staff di Maletti Group il Salone iSartorazzi è uno spazio dal taglio minimale, estremamente luminoso grazie alle ampie vetrate che lo caratterizzano, innovativo e affascinante. Lo spazio principale è caratterizzato da un’ampia parete in pietra – che prosegue anche sull’esterno – che valorizza il bianco dei lavatesta della linea Green First.Per l’arredo del salone sono stati scelti i toni del bianco e del panna che valorizzano il legno chiaro degli arredi Green First, materiali a basso impatto ambientale progettati per Maletti da Giovannoni Design, uno dei più noti studi di design nel panorama internazionale. Il legno utilizzato per la produzione proviene da una silvicoltura a km zero ed è certificato FSC e PEFC.

La piegatura avviene con colle in classe E, a bassissimo contenuto di formaldeide. La verniciatura protettiva viene effettuata con vernici ecosostenibili. Le strutture degli arredi sono in alluminio riciclato e riciclabile al 100%. Le imbottiture di lavatesta e poltrone sono realizzate in BIOH®, un materiale dalle eccellenti caratteristiche tecniche esclusivo di Maletti Group. Il rivestimento è un materiale realizzato con ben l’81% di materiali sostenibili: prodotti naturali per il 30% e materiali riciclati per il 51%; solo il 19% dunque deriva dalla lavorazione del petrolio. Il "salone verde" contribuisce, inoltre, ad un reale risparmio idrico, che si concretizza in primo luogo nella scelta dei lavatesta della collezione Green First, dotati di limitatore di portata all’interno del soffione della doccetta con una riduzione dell’erogazione dell’acqua che può raggiungere un risparmio del 70%. Un notevole risparmio viene generato anche dall’utilizzo di SpecificHairWater System, un sistema di lavaggio ecosostenibile a risparmio idrico per la creazione di Acqua Specifica per la Detersione del Capello creato da Maletti Group. Oltre a effettuare un lavaggio con solamente tre litri d’acqua rispetto ai 20 litri che si consumano solitamente, questo colonnina, tramite una speciale tecnologia, trasforma al suo interno l’acqua in entrata dalla rete idrica in acqua specifica per lavare i capelli: batteriologicamente pura e decalcificata. Il Salone iSartorazzi, grazie alle sue caratteristiche innovative e attente all’ambiente si è aggiudicato nel 2013 il premio Ape, istituito dall’Agenzia Provinciale per l’energia di Trento, per sostenere la costruzione di edifici sostenibili sul territorio della provincia.