PARTNERSHIP

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Messaggio
  • Direttiva europea sulla Privacy

    Questo sito utilizza cookies per gestire l’autenticazione, la navigazione e per altre funzioni. Navigando su questo sito accetti l’utilizzo di questi cookies.

colico design

 

L’azienda nata nel 1920 lavora in modo professionale ed organizzato garantendo un costante aggiornamento alla propria gamma di prodotti caratterizzata da una grande qualità costruttiva.La crescita e l’espansione del mercato nel dopoguerra e fino agli anni 70 hanno conferito al marchio COLICO ANTONIO, anche a livello internazionale, la valenza di primaria realtà aziendale nel comparto specifico delle sedie e dei tavoli destinati all’arredo privato e al contract. Tale è l’espansione che oltre alla sede storica di Varedo, è stata aggiunta un’altra unità produttiva a Manzano, il triangolo più importante per la produzione delle sedie a livello internazionale.

Agli inizi degli anni 80 entra nella compagine sociale il signor Walter Colico orientando subito l’azienda a proporre al mercato articoli di design, oltre a dedicare risorse per la ricerca e l’impiego di materiali innovativi e tecniche di produzione tecnologicamente avanzate.La cura costruttiva è unita all’utilizzo di materiali sempre più innovativi e a tecniche di produzione all’avanguardia. Materiali come l’hirek, materiale termoplastico utilizzato per la produzione di sedie, grazie ad un particolare componente riesce a dare alla struttura un’elasticità tale da renderla indeformabile; o come il metacrilato, dove la ricerca ha portato alla realizzazione di prodotti esclusivi come la finitura con erba palustre, il glitter, oltre alla possibilità di personalizzare il prodotto mediante la realizzazione di incisioni al laser.

Linea LUDWIG

 

La collaborazione continua con designer affermati e il confronto costante con designer emergenti assicurano una continua ricerca di linee in grado di innovare la qualità globale ed il design delle collezioni. Questo fa si che la ditta Colico è annoverata tra le aziende di design più affermate.  

Quest’anno l’azienda raggiunge l’importante traguardo dei 90 anni e per celebrare tale invidiabile traguardo la proprietà ha deciso di realizzare un prodotto veramente esclusivo. Stiamo parlando della ormai famosa sedia MILANO 2015. Questa sedia è stata presentata nello scorso salone internazionale del mobile di milano, riscuotendo un importante successo. Questa presentazione è stata supportata anche dalla realizzazione in miniatura delle sedie milano 2015 e ne è stata realizzata anche la versione BIG, con un’altezza di addirittura 3,4mt e una larghezza di 2,5mt. 

L’idea Milano 2015 nasce dalla mente creativa del signor Walter Colico ed è stata sviluppata insieme all’architetto Chicco Bestetti. La sedia è legata ad un evento ben preciso e di internazionale importanza ovvero l’expo’ che si terrà proprio a Milano nel 2015. L’idea è nata appunto dalla voglia di abbinare a questo evento un qualcosa che faccia riferimento alla città di Milano. La vecchia “cadrega” della tipica osteria milanese, conosciuta veramente in tutto il mondo, ha dato lo spunto per la realizzazione di questo modello con una tecnologia completamente innovativa. La sedia è proposta in diversi colori e in diversi materiali adatta sia per l’interno che per l’esterno.

MILANO 2015

 

Oltre a questo Colico design presenta  ASAMI,  una linea di divani unica nel suo genere in quanto abbina l’utilizzo di materiali tradizionali a materiali innovativi. E’ una linea caratterizzata appunto dalla realizzazione della struttura in metacrilato contenente dei cuscini ad alto confort, disponibile sia per ambienti indoor che outdoor.

Novità esclusiva da attribuire a questo innovativo progetto è il multi light sistem mediante il quale la luce, attraversando la base si diffonde soffusamente nell’ambiente . Un'altra esclusività di questo divano è la possibilità di eseguire delle incisioni laser sulla struttura in metacrilato, che in abbinamento al sistema multi light sistem, crea un particolare effetto di ombre riflesse.

ASAMI è sicuramente un progetto di design vincente perché è capace di coniugare nel materiale adottato, il metacrilato, resistenza ed indeformabilità, capace inoltre di soddisfare ogni più attuale esigenza d’arredo.Grazie a tutte queste novità il divano ASAMI si inserisce sicuramente subito ai vertici di un settore ormai privo di idee.

Linea ASAMI

 

Non da trascurare è l’attenzione che ha l’azienda all’ecologia. Infatti il metacrilato adottato per le scocche delle sedute e dei complementi è un componente organico che , come polimero plastico, è completamente riciclabile al 100%.