PARTNERSHIP

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Messaggio
  • Direttiva europea sulla Privacy

    Questo sito utilizza cookies per gestire l’autenticazione, la navigazione e per altre funzioni. Navigando su questo sito accetti l’utilizzo di questi cookies.

Bussolengo (Vr). Dal 14 ottobre 2017 un’anteprima sulle novità del Natale, con la Galleria dei presepi, il Bosco dei pini, le luci.

altIl Natale arriva prima al Flover di Bussolengo! In attesa del grande evento, l’apertura del Villaggio di Natale, il 4 novembre 2017, Flover organizza un pre opening, dedicato a chi non vuole arrivare impreparato alla festa più attesa dell’anno.

Un appuntamento diventato una tradizione per gli appassionati del Natale. A partire da sabato 14 ottobre 2017 Flover apre una finestra sulle novità dell’anno per conoscere in anteprima alcune novità per decorare e addobbare la casa per il Natale 2017.

 

Tra abeti e luci

Per chi ama giocare d’anticipo sabato 14 ottobre 2017 è una data da mettere in agenda. Flover di Bussolengo (Vr) organizza un pre opening in attesa della grande inaugurazione del Villaggio di Natale sabato 4 novembre 2017. Si avrà così la possibilità di sbirciare per primi tra le novità e le tendenze del Natale 2017.

Tra i protagonisti dell’anteprima l’albero di Natale. Nel Bosco dei pini si potrà scegliere con calma e in anticipo l’abete di Natale più adatto per la casa, dal classico sintetico a quello appeso al soffitto. Per chi ha un piccolo appartamento o deve inserire l’albero di Natale in uno spazio stretto ci sono gli abeti con forme più allungate e basi strette. Si faranno poi sicuramente notare i Floating tree: abeti che si appendono al soffitto e che oscillano nell’aria.

Uno spazio è dedicato a tutte le Luci per il Natale, dalle figure luminose per il giardino alle decorazioni esterne e interne, proposte per allestimenti professionali, balconi, porticati, pareti, anche di grandi dimensioni. Per chi vuole illuminare la propria abitazione in modo insolito e divertente ci sono iproiettori a led, da interno e esterno, che riproducono immagini natalizie sulle pareti della casa. Per un Natale più green si possono scegliere le catene da esterno a luce solare oppure i fili di luci che si ricaricano con chiavetta usb e che durano fino a sei ore. Le tende luminose, sempre di grande effetto, si possono trovare anche a batteria e si può scegliere la versione “effetto nevicata” adatta per balconi esterni.

Si potranno inoltre trovare tutte le novità degli articoli natalizi per la vetrinistica: cristalli di neve, bacche, muschio, nastri e addobbi per preparare il negozio in modo unico, certi che si farà ricordare.

 

La Galleria dei presepi

Il presepe è sicuramente una delle tradizioni più antiche e più amate, un momento che riunisce tutta la famiglia. Da sabato 14 ottobre 2017 al Flover, grazie alla Galleria dei presepi, si potrà già iniziare a progettarlo. Gli appassionati troveranno a loro disposizione una vasta esposizione di capanne e statuine di provenienza italiana ed estera, oltre a esemplari realizzati interamente a mano e curati nei minimi dettagli da scultori professionisti.

Ma come scegliere la statuina più adatta? Come ottenere la giusta prospettiva e realizzare effetti speciali sorprendenti? Flover organizza il corso gratuito “Crea il tuo presepe classico”.L’appuntamento con gli esperti del presepe è: sabato 21 ottobre 2017 dalle 16 alle 18, a Bussolengo (Vr), sabato 28 ottobre 2017 a Flover Cadidavid e sabato 4 novembre 2017, dalle 16 alle 18, a Desenzano (Bs).

Uno spazio speciale è dedicato ai villaggi Lemax, che negli ultimi anni hanno attirato l’attenzione di un numero sempre maggiore di appassionati. Chiamati anche villaggi americani in miniatura, rappresentano il presepe nella versione d’oltreoceano, dove la Natività e gli scenari che prendono spunto dall’origine religiosa vengono affiancati, senza limiti di fantasia, da riproduzioni di scene di vita quotidiana.

Per apprendere le basi e i trucchi per comporre un Villaggio Lemax in perfetto stile americanoFlover organizza dei corsi gratuiti, dove verrà illustrato come creare un'ambientazione con soggetti illuminati, animati e come costruire una città con luci, movimenti, musiche e colori. Gli appuntamenti con gli esperti Lemax sono: domenica 22 ottobre 2017, dalle 16 alle 18 al Flover di Bussolengo (Vr), domenica 29 ottobre 2017, dalle 16 alle 18 al Flover Cadidavid e domenica 5 novembre 2017 al Flover Desenzano (Bs).

 

Save the date: sabato 4 novembre 2017 apertura del Villaggio di Natale Flover

Luci, colori, personaggi fantastici, Babbo Natale e tutti i suoi aiutanti, alberi di Natale, presepi, decorazioni da tutto il mondo. Il Villaggio di Natale Flover, il più famoso mercatino al coperto in Italia con oltre 15 mila metri quadrati dei quali 7.000 al coperto, dedicati alla festa più amata, apre sabato 4 novembre 207 e accompagna i suoi ospiti in un viaggio attraverso la magia del Natale. Un’atmosfera da favola pronta a conquistare tutti, con i bambini che rimarranno incantati nel vedere gli gnomi al lavoro e nell’incontrare Babbo Natale nella propria casa, mentre i più grandi rivivranno le emozioni della loro infanzia. 

La piazzetta del villaggio, tra le tante bancarelle che espongono decorazioni di ogni tipo e per ogni tipo di arredamento, ospita alcuni artigiani al lavoro, che propongono tanti oggetti natalizi fatti a mano: un regalo unico ed esclusivo da mettere sotto l’albero. Per non perdere nulla sui trend del momento ci sono le Christmas Room con i colori tendenza della stagione, gli alberi di Natale, i presepi, lo spazio dedicato alle luci, per interni o esterni con le ultime e più innovative proposte. E ancora musica, spettacoli e tante golosità natalizie.

Babbo Natale in persona sarà poi presente al Villaggio di Natale Flover per incontrare tutti i bambini. Ogni sabato e domenica li aspetta per guardare con loro gli spettacoli dedicati al Natalericevere la letterina, ascoltare i loro desideri e consegnare loro un regalo unico e speciale. Consegnato l’importante messaggio a Babbo Natale rimane il tempo per una foto che immortalerà il magico incontro. E da quest’anno, per cui vuole la propria foto con Babbo Natale appesa all’albero di Natale, la possibilità di stamparla direttamente su una pallina natalizia!

Il tour natalizio si conclude con la visita alla Casa di Babbo Natale pronta ad accogliere tutti i bambini, curiosi di vedere dove vive questo simpatico signore che ogni anno aspettano con ansia e alla Fabbrica dei giocattoli, dove simpatici gnomi sono al lavoro per costruire in tempo i doni che poi Babbo Natale consegnerà a tutti i bambini la notte di Natale.

Dopo tanto divertimento è necessaria una meritata e golosa pausa. Un’accogliente stube accoglie gli ospiti alla tavola calda Flover, aperta a pranzo, ma anche nel pomeriggio: un nuovo spazio realizzato in collaborazione con Forst, che ricrea un’ambientazione tipica altoatesina, dove gustare tante specialità della tradizione, con tante ricette firmate Forst e con i prodotti migliori del Made in Italy. Flover ha un occhio di riguardo per tutte le esigenze, infatti sono disponibili anche piatti gluten free.

 

Informazioni tecniche

Il Villaggio di Natale Flover si trova a Bussolengo (VR), in via Pastrengo 16. Apertura: il Villaggio è aperto dal 4 novembre 2017 al 7 gennaio 2018. Unici giorni di chiusura il 25 dicembre 2017 e il 1° gennaio 2018. Oraridalle 9 alle 19.30, con orario continuato.

Biglietto d’ingresso: 2 euro solo nei giorni di sabato e domenica dal 4 novembre al 17 dicembre 2017 e 8 dicembre 2017. Prenotazione gruppi sul portale myflover.flover.it

Tutte le novità Flover si trovano sul sito www.flover.it e www.ilvillagiodinatale.it Per essere sempre aggiornati basta cliccare Mi piace sulla fan page di Facebook.

 

Info: www.flover.itwww.ilvillaggiodinatale.it Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.  tel. 045 6770100.