PARTNERSHIP

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Messaggio
  • Direttiva europea sulla Privacy

    Questo sito utilizza cookies per gestire l’autenticazione, la navigazione e per altre funzioni. Navigando su questo sito accetti l’utilizzo di questi cookies.

Teatro San Babila - Milano: 30 ottobre 2012 concerto "IL MARE NUOVO"

alt

 

“Il mare nuovo” e’ uno spettacolo tratto dall’omonimo libro di poesie scritto da Ornella Mereghetti Baccolo e pubblicato da Aletti Editore. Un libro sull’amore sublimato, o meglio sulla sua prima scintilla, un invito a innamorarsi. A lasciarsi travolgere dall’Amore come ci si lascia travolgere dall’onda.

La poetessa cullerà il pubblico fra il fluttuare delle sue liriche che declamerà sul palco insieme all’attore Max Brembilla. Ornella e Max duetteranno sul palco come in un canto unico, palleggiandosi le parole, come in un gioco, in un continuo scambio di immagini che renderà la poesia ancora più passionale.

In questo viaggio nel mare delle emozioni trova spazio anche l’irrompere impetuoso della voce del tenore pop Matteo Tiraboschi accompagnato dalla New Pop Orchestra diretta dal maestro Alfredo Conti. Matteo, con il suo carisma, saprà trascinare ed emozionare il pubblico eseguendo brani celebri alternati ad altri del suo repertorio. Lo spettacolo sarà arricchito da piacevoli intermezzi di danza grazie ai ballerini Emiliano Desiderio, Lola Di Paola e Tea Geromini.  

Ornella Mereghetti Baccolo è considerata dalla critica la nuova Alda Merini. Inizia  a scrivere poesie all'età di quindici anni, nel tormentato periodo dell'adolescenza, durante la permanenza in orfanotrofio. Negli Anni Ottanta inizia a partecipare ai primi concorsi, conquistando premi e riconoscimenti vari. Arriva prima nel concorso per il giornalismo"Muratti Time- Arte di Vivere”. 

Matteo Tiraboschi, tenore pop non vedente, nonostante la disabilità ha realizzato il sogno di una vita, calcare i palcoscenici più importanti e ha cantato con i big della musica davanti a Papa Giovanni Paolo II nel 2000 per il Giubileo dei Disabili. 

Max Brembilla, attore e regista del Teatro Prova di Bergamo, è anche insegnante di recitazione nelle scuole e nei centri di assistenza psichiatrica. Protagonista di laboratori teatrali, tra cui quello con John Strasberg all’Actors Studio di New York; con Julie Stanzak, danzatrice di Pina Bausch; Elio De Capitani Elio (Teatro dell'Elfo); attore nello spettacolo “Nessuno tocchi Caino.