PARTNERSHIP

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Messaggio
  • Direttiva europea sulla Privacy

    Questo sito utilizza cookies per gestire l’autenticazione, la navigazione e per altre funzioni. Navigando su questo sito accetti l’utilizzo di questi cookies.

DAL 2 AL 10 OTTOBRE, NEL DELTA DEL PO ARRIVANO I BIRDWATCHING DAYS


Una settimana di eventi rivolti a tutti gli appassionati dell’osservazione dell’avifauna 

alt

L’evento di apertura, sabato 2 ottobre, sarà a Comacchio dove si terrà la conferenza “L’occasione del Delta, 2021. Progettualità e azioni per la conservazione, il rilancio e la promozione della natura del Delta del Po”, una discussione programmatica sull’area del Delta del Po emiliano-romagnolo e le sue straordinarie valenze ornitologiche, naturalistiche e di fruizione. L’evento, promosso dal Comitato promotore: Comune di Comacchio, Ente per la gestione dei parchi e biodiversità-Delta del Po, DELTA 2000 con la collaborazione di LIPU ITALIA, pone come obiettivo quello di avviare il lavoro per un programma operativo sulla natura del Delta del Po, nell’ottica di una sempre maggiore valorizzazione di questo straordinario territorio. 

Il giorno successivo, 3 ottobre, sempre LIPU sarà protagonista di un’iniziativa speciale in occasione dell'Eurobirdwatch 2021, l’evento organizzato da BirdLife International e dai suoi partner europei che ogni anno, il primo weekend di ottobre, raduna decine di migliaia di birdwatchers in tutta Europa per una giornata di birdwatching, bellezza e scienza. Domenica 3 ottobre in tutto il Parco del Delta del Po, ci saranno, quindi, attività ed escursioni, in alcune delle aree speciali per l’osservazione degli uccelli, con la presenza di ornitologi e appassionati di natura.


E nei giorni a seguire sarà possibile vivere decine di escursioni immersi nella natura: a piedi o in barca, in bicicletta o in trenino o ancora a cavallo scoprendo le meraviglie di un territorio tra terra e acqua! 

Tutte le escursioni e gli eventi in programma durante i “Birdwatching Days” sono consultabili sul nuovo portale deltadelpo.eu