PARTNERSHIP

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Messaggio
  • Direttiva europea sulla Privacy

    Questo sito utilizza cookies per gestire l’autenticazione, la navigazione e per altre funzioni. Navigando su questo sito accetti l’utilizzo di questi cookies.

CYCLOPRIDE DAY 2015: PASSIONE, SALUTE, SOLIDARIETA'

CycloPride a Milano, Festa Bicicletta 9-10 maggio 2015 Eventi a Milano

alt


La terza edizione del Cyclopride Day è inserita nel calendario ufficiale di Expo in Città e l’itinerario scelto, di 20 chilometri, ci farà scoprire la nuova Milano dell’Expo e un capolavoro dimenticato: la grande statua equestre disegnata da Leonardo ed esposta dentro l’ippodromo di San Siro.

Quest’anno la grande pedalata collettiva milanese ha un messaggio preciso:favorire  l’uso della bici non è “favorire i ciclisti”, ma migliorare la qualità della vita, la salute e la sicurezza di tutti i cittadini (automobilisti, scooteristi, pedoni...).

CycloPride a Milano, Festa Bicicletta 9-10 maggio 2015 Eventi a Milano

Nell’edizione 2015 del Cyclopride Day la bicicletta diventa anche strumento di  solidarietà: CBM Italia la piu' grande organizzazione umanitaria internazionale  impegnata nella prevenzione e cura della cecità e disabili  nei Paesi del Sud del mondo – organizzerà "LUCI IN BICI" insieme a Cyclopride : saranno in migliaia a   pedalare sabato sera 8 maggio , per affermare  un messaggio  universale: insieme possiamo portare la luce nella vita di migliaia di bambini ciechi in Africa. Chiunque partecipa e acquista una sacca gara, sostiene il lavoro degli operatori di CBM in Africa per ridare la vista ai bambini ciechi.Anche Avis pedalera'a Cyclopride: l'Associazione Volontari Italiani Sangue ha fra i suoi scopi statutari quello di migliorare la salute pubblica attraverso la prevenzione .Naturale che trovi nel cyclopride e nella bicicletta un alleato con cui combattere le proprie battaglie di civiltà.Partner dell'evento la fondazione LHS (Leadership in Health and Safety) www.fondlhs.org

nata nel 2010 con lo scopo  di produrre conoscenza e proporre strumenti di intervento pratico al fin di sostenere il cambiamento cultural in tema di benessere e sicurezza sui luoghi di lavoro.

IL PROGRAMMA DEL WEEK END: Sabato 9 maggio 

9,30 apertura del Village, iscrizioni (gratuite) e ritiro sacche gare (a pagamento)

Ore 20,30 partenza di Luci in Bici

21,30 arrivo in Piazza del Cannone 

Domenica 10 maggio

Ore 9.00/10,30 iscrizioni (gratuite) e ritiro sacche gare (a pagamento) 

10,30 Partenza del Cyclopride Day

Un Village pieno d’intrattenimenti, di giochi e di musica per una giornata intera di  festa .Parte del ricavato dalla vendita delle sacche gara sosterrà i progetti di lotta alla cecità di CBM Italia nei Paesi in Via di Sviluppo. Per info e iscrizioni www.cyclopride.it  www.cbmitalia.org 

alt