PARTNERSHIP

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Messaggio
  • Direttiva europea sulla Privacy

    Questo sito utilizza cookies per gestire l’autenticazione, la navigazione e per altre funzioni. Navigando su questo sito accetti l’utilizzo di questi cookies.

Decima edizione a Lido di Classe, dal 24 al 30 luglio, per il Festival Naturae: incontri e concerti in spiaggia, film e laboratori, escursioni e degustazioni nel cuore del Parco del Delta del Po

altGiugno 2017 - E’ giunto alla decima edizione il Festival Naturae, un appuntamento ormai radicato nella programmazione estiva della riviera romagnola. Dal 24 al 30 luglio, la località balneare di Lido di Classe – a metà strada fra Ravenna e Milano Marittima – ospita una kermesse che concentra eventi di vario genere legati dal comune obiettivo della valorizzazione dell’ambiente naturale: considerando che la località è limitrofa ad una vasta area inserita all’interno del Parco del Delta del Po Emilia-Romagna, che comprende fra l’altro la foce del torrente Bevano, l’unica foce “libera” dell’alto Adriatico, priva di strade asfaltate o insediamenti abitativi e raggiungibile solo in maniera “slow”.

 

Promosso dall’Assessorato al Decentramento del Comune di Ravenna e organizzato dall’Associazione Culturale Solaris – in collaborazione con decine di soggetti che operano sul territorio, con una formula “di rete” che ha decretato la crescita costante della manifestazione - il Festival propone una settimana densa di eventi rivolti ad indagare il rapporto tra l’uomo e la natura: attraverso proiezioni di film e documentari all’aperto, escursioni, concerti in spiaggia, laboratori per grandi e bambini, mostre e degustazioni, spesso in location “naturali” e assai suggestive.

 

E’ il caso dell’anteprima del Festival, che si terrà all’alba di lunedì 24, alle 6 del mattino, sulla spiaggia di viale Caboto, con il concerto del gruppo Solmeriggio in “In viaggio al termine della notte”; o con il concerto di chiusura proprio alla foce del fiume Bevano, alle 17.30 di domenica 30, con il quartetto “La Voce della Natura”.

 

Il programma completo del Festival è in via di definizione sul sito www.festivalnaturae.it