PARTNERSHIP

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Messaggio
  • Direttiva europea sulla Privacy

    Questo sito utilizza cookies per gestire l’autenticazione, la navigazione e per altre funzioni. Navigando su questo sito accetti l’utilizzo di questi cookies.

Milano 11-12 febbraio 2012: EX IN THE CITY il mercatino dell'ex

 

Milano, 19 Gennaio 2011 - Una poltrona design, un maglione, un libro, un cd o il classico anello di fidanzamento, tanti e molto diversi sono gli oggetti simbolo di una relazione. Ma cosa farne quando l’adorata dolce metà, con cui si sono condivise gioie e dolori e magari anche messo su casa, diventa ex? Un’originale opportunità per disfarsi degli oggetti di un amore finito è quella di metterli in vendita in occasione di Ex in the City, il mercatino dell’ex giunto alla terza edizione, che celebra una sorta di anti San Valentino in un rito collettivo e liberatorio dove tra bancarelle virtuali e reali si esorcizzano i ricordi dell’amore perduto. 

Diventare un “Expositore” online è molto semplice, basta accedere al sito vivastreet.it, main sponsor dell’evento, dove sarà possibile inserire gratuitamente gli annunci degli ‘ex’ a partire da metà gennaio 2012. Sul sito sarà inoltre possibile scaricare il modulo per la partecipazione al mercatino in programma a Milano l’11 febbraio dalle 17:00 alle 22:00 e il 12 febbraio 2012 dalle 10:00 alle 20:00 al SETSpace, via Ripa di Porta Ticinese 9 (zona Darsena). Ispirato alla compra-vendita di oggetti e regali di ex, l’evento si presta alla vendita di quanto più genericamente possa ricadere in questa categoria, da oggetti legati a un’ex casa, un ex lavoro, un ex sport ampliando così la tipologia di espositori (reali e virtuali) interessati all’evento. 

Il progetto è nato da un’idea di Adriano Giannini, presidente di Unconventionall Gens, che propone un approccio anticonformista al San Valentino: un modo per decretare la definitiva conclusione di una relazione regalando una nuova vita agli oggetti ad essa legati e, perché no, ottenere un piccolo risarcimento economico dalla vendita dei ricordi. Quest’anno l’iniziativa è stata arricchita dal coinvolgimento di una Charity: si tratta di AICCA, Associazione Italiana delle persone nate con una Cardiopatia Congenita.

In programma nel corso delle due serate a Milano anche l’asta charity BATTICUORE, che prevede la battitura di lotti rappresentati da oggetti di ex donati da vip il cui ricavato sarà interamente devoluto ad AICCA, riabilitando gli oggetti causa ‘mal di cuore da pene d’amore’ per destinarli alla cura delle patologie del cuore.

Grazie al contributo di Vivastreet, sito di annunci online e main sponsor di Ex in The City, l’evento ha quest’anno aperto le porte all’online consentendo la partecipazione di tutti gli ex d’Italia. “Ci siamo innamorati subito dell’idea – afferma Marta Fioni, Business Development Manager di Vivastreet.it – l’originale concept dell’evento si sposa perfettamente con la nostra filosofia di azienda e di prodotto, siamo una piattaforma virtuale per la compra vendita e persino il baratto di oggetti (e servizi) di ogni tipo e promuoviamo la cultura del riciclo. Stiamo inoltre attivando la possibilità di effettuare donazioni online ad AICCA direttamente dal nostro sito. Siamo felici di poter supportare anche questo aspetto dell’evento e poter contribuire alla causa dell’associazione” - conclude Marta.