PARTNERSHIP

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Messaggio
  • Direttiva europea sulla Privacy

    Questo sito utilizza cookies per gestire l’autenticazione, la navigazione e per altre funzioni. Navigando su questo sito accetti l’utilizzo di questi cookies.

Il 51° Festival di Israele - 23 maggio 14 giugno 2012

Il Festival d’Israele ha avuto inizio nel 1961 con pochi, selezionati, concerti di musica classica a Cesarea fino a diventare oggi uno dei più importanti festival nel calendario culturale di Israele ed anche un festival di fama internazionale.

Il festival è una tre settimane di celebrazioni delle arti dello spettacolo composta da una trentina di eventi diversi a tema danza, teatro, jazz, musica classica e musica israeliana e mondiale.

Il festival si aprirà con un omaggio a Yossi Banai a Safra Square e sarà caratterizzato da contributi provenienti da 12 paesi, tra cui il Giappone, la prima nazione in Asia a riconoscere Israele, che festeggia 60 anni di relazioni diplomatiche. Anche la Repubblica Ceca e la Cina – entrambe ne celebrano 20 di anni di relazioni diplomatica con Israele – si uniranno alle celebrazioni dell’anniversario inviando, ciascun Paese, i propri migliori artisti al festival.

Alcuni punti salienti dell’offerta di quest'anno saranno:

Teatro: dal Giappone i batteristi Yamato con Gamushara (che significa “spericolato” in giapponese), e dalla Cina Nine Scrolls, una leggenda che ripercorre lo sviluppo del Kung Fu.

Dalla Repubblica Ceca The Forman Brothers - figli gemelli del celebre regista Milos Forman - portano la loro Obludarium, un cabaret circense in una grande tenda, nella piazza del Teatro di Gerusalemme.

La figlia di Charlie Chaplin, Victoria Thierre Chaplin, dirige la sua propria figlia Aurelia Thierée nella sua surreale e non verbale Murmures des Murs, la storia di una donna che cerca il suo posto nel mondo.

In una produzione congiunta in lingua inglese Israele/Regno Unito e Stati Uniti, la produzione Moshe Kepten - che ha vinto il Tony Award (1998) con il musical Parade - racconterà la storia di Leo Frank, processato, condannato e linciato nel 1915 per uno stupro che non commise.

Musica: il pubblico potrà beneficiare di due generi di musica barocca provenienti dai secoli 17 ° e 18°: Accentus Austria eseguirà musica popolare e classica del Fu-Impero-Austro-Ungarico, e dalla Columbia viene Musica Ficta, dando ai visitatori la rara opportunità di ascoltare musica composta da compositori sud-americani.

“Defiant Requiem: Verdi a Terezin” del direttore d’orchestra Murray Sidlin, musicologo statunitense, è la storia del drammatico concerto del 1943, con contributi narrativi e filmati e con la partecipazione di solisti israeliani e il Coro Kuhn da Praga.

Ballo: I fanatici del Tango potranno provare Tangueros Del Sur dall’ Argentina. Momix torna con la sua terra-amichevole “Botanica” e danza sensazionale dal Giappone con Saburo Teshigawara e la sua compagnia che presentano “Specchio e Musica”.

Bambini: I bambini si divertiranno con “Volando con i Fratelli Karamazov “ - giocoleria di fratelli ebrei da New York, e “The Bell Child”, un musical di Nava Semel e Ben Artzi.

La maggior parte degli eventi si svolgono dentro e intorno al complesso del Teatro di Gerusalemme oltre a coinvolgere altri luoghi nella città.

Informazioni dettagliate e biglietti

http://www.israel-festival.org.il

www.goisrael.it