PARTNERSHIP

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Messaggio
  • Direttiva europea sulla Privacy

    Questo sito utilizza cookies per gestire l’autenticazione, la navigazione e per altre funzioni. Navigando su questo sito accetti l’utilizzo di questi cookies.

Paolo Massobrio :SE IL VINO SI ASCOLTA LA VITA E' ADESSO

alt

 

Non è il libro di Renzi, ci tiene a precisare l'autore, scherzando. Per il sesto anno consecutivo Paolo Massobrio firma il libro per la famiglia che per l'appunto porta il nome di Adesso, 365 giorni da vivere con gusto (€ 19,90). Un successo editoriale che ha la scansione di un'agenda dove giorno per giorno si percorrere un tratto di bellezza, legato alle stagioni, ma anche ai consigli di come rendere bella la casa e la vita in serenità. 

Ecco allora i consigli su ricette, dolci e cocktails, indicazioni per la spesa con i prodotti di stagione, curiosità e corretta conservazione degli alimenti di origine animale, approfondimenti in fatto di barbecue, di "Pesce ritrovato", formaggi, vini, mieli e oli, prodotti del territorio con note storiche e letterarie del mondo del cibo, oltre che curiosità sul rapporto cibo/chimica, idee per la famiglia e il tempo libero con suggerimenti di percorsi artistici, cinematografici e di lettura con un occhio di riguardo per i bambini, nonché riflessioni sul rapporto tra realtà ed educazione; e ancora cura della casa con note per renderla accogliente e per gestirla in modo efficace, curiosità e consigli sui nostri amici animali e sull'Universo, cura del verde in casa, sul balcone, in giardino, ma anche salute con rimedi naturali e suggerimenti per l'adozione di un corretto stile di vita.

Inoltre le ricette delle ultime 5 edizioni di Adesso sono raccolte in un'app per iPhone e iPad (recentemente aggiornata con tutte le ricette del 2012) dal titolo Il Golosario Ricette, disponibile su App Store a 6,99 euro.

alt

Il secondo volume è invece L'Ascolto del vino (€ 34,50), titolo evocativo per dire che il vino dice molto di più di quanto si possa immaginare. Il libro parte infatti dal racconto dell'esperienza di Massobrio in questo settore (25 anni), per poi andare a fondo delle tecniche di degustazione e degli approfondimenti della materia. C'è poi una parte dedicata alle oltre 1.000 cantine preferite dagli autori con il loro vino top e descritti da Paolo Massobrio e Marco Gatti con immediatezza e semplicità.

Una corposa edizione (oltre 650 pagine), in due lingue, italiano e inglese, per conoscere la qualità del vino, trattato secondo diverse angolature. 

Le mille cantine appaiono tutte con una descrizione dei due autori e con l'etichetta del vino Top. Gli approfondimenti sono poi demandati a un'app (Il Golosario Vini & Cantine) che uscirà nei primi mesi del 2013, gioia per gli appassionati. 

Entrambe i libri sono editi da Comunica Edizioni e distribuiti da Rizzoli in tutte le librerie. Info sui libri sono disponibili sul sito www.comunicaedizioni.it. Maggiori informazioni sulle app si trovano invece sul sito www.golosaria.it.