PARTNERSHIP

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Messaggio
  • Direttiva europea sulla Privacy

    Questo sito utilizza cookies per gestire l’autenticazione, la navigazione e per altre funzioni. Navigando su questo sito accetti l’utilizzo di questi cookies.

"Il mio viaggio" il libro della giornalista Chiara Sorino - Consenso tra i lettori e la critica


altFebbraio 2017 - Sta riscuotendo sempre più successo tra i lettori e la critica il libro di poesie della giornalista e scrittrice Chiara Sorino, Il mio viaggio, pubblicato da Libroitaliano che lo ha inserito nella prestigiosa collana Poeti italiani contemporanei, divenuta un punto fermo nel panorama poetico italiano. L’opera racchiude 40 poesie e racconta un viaggio fuori e dentro di sé.

Conduce il lettore attraverso un viaggio immaginario da vivere con la lettura. Dal componimento proemiale, che sviscera l’amore per il viaggio fisico e intellettuale, Il mio viaggio si snoda attraverso paesaggi concreti descritti con con gli occhi dell’anima. Un percorso, non immemore di una meta finale: se stessi e il proprio mondo, nonché i sentimenti, e la sicurezza della casa, degli affetti. Un viaggio esterno, insomma, che si muta in una ricerca di sé e delle proprie radici, sino all’essenza del proprio io.

Note sull’autrice:

Chiara Sorino, nata a Monopoli il 22 giugno 1981, è stata conquistata sin dall’infanzia dal mondo della letteratura e della scrittura. Si è laureata, quindi, in Lettere classiche presso l’Università degli studi di Bari, dove ha seguito anche un corso in alta formazione in Storia della tradizione classica.

Collabora come addetto stampa con la fondazione teatrale Piccinni di Bari e scrive per diverse testate giornalistiche. Oltre che ad essere guida turistica ha conseguito il master a Roma in Comunicazione pubblica, organizzazione politica e giornalismo.

Attenta costantemente all’attualità, alla politica e al giornalismo, continua ad essere una studiosa del mondo classico, una curiosa sperimentatrice dagli interessi diversificati: prerogative queste che si riscontrano, tutte, nella sua poesia.