PARTNERSHIP

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Messaggio
  • Direttiva europea sulla Privacy

    Questo sito utilizza cookies per gestire l’autenticazione, la navigazione e per altre funzioni. Navigando su questo sito accetti l’utilizzo di questi cookies.

“Noli me tangere” di Enrico Pasquale – Una scultura contro la violenza sulle donne

alt

 

ottobre 2013 - Margraf accompagna la storia dell’architettura internazionale da oltre 100 anni e affianca i più prestigiosi architetti nelle loro realizzazioni più significative. Azienda all’avanguardia per l’eccellenza dei prodotti, dei materiali proposti e per la ricerca di un design sempre attuale, in collaborazione con Verona Fiere, Comune di Verona e Ordine degli Architetti,promuove una campagna di sensibilizzazione sociale contro la violenza sulle donne, attraverso la partecipazione all’iniziativa Marmomacc & The City. 

Dal 25 settembre al 29 ottobre, è esposta, all’entrata di Porta Borsari a Verona, la scultura in marmo “Noli me tangere” dell’artista Enrico Pasquale, di forte denuncia e impatto visivo, che rappresenta una donna maltrattata e impaurita costretta in un angolo. La sensibilità sociale e l’attenzione all’essere umano sono, da sempre, valori di riferimento per un’azienda che è diventata uno dei simboli dell’eccellenza “made in Italy” nel mondo.  

L’obiettivo dell’iniziativa è duplice: avvicinare la cultura del marmo, materiale naturale e eterno, ad un pubblico sempre più ampio e giovane per stimolare una rilettura più moderna e attuale di questo materiale antico e, allo stesso tempo, far riflettere sul dramma della violenza sul genere femminile. www.margraf.it