PARTNERSHIP

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Messaggio
  • Direttiva europea sulla Privacy

    Questo sito utilizza cookies per gestire l’autenticazione, la navigazione e per altre funzioni. Navigando su questo sito accetti l’utilizzo di questi cookies.

PALAZZO DELLE STELLINE Milano: 28 maggio - 8 giugno 2014 Maia Flore "Imagine France" UN VIAGGIO FANTASTICO

alt

 

Offrire uno sguardo originale e insolito sul patrimonio francese : è questo l’obiettivo della mostra ImagineFrance che girerà il mondo per 3 anni.

Ogni anno migliaia di visitatori internazionali partono alla scoperta dei monumenti, musei e festival che compongono l’offerta culturale francese. La sua straordinaria ricchezza e varietà costituisce una delle principali motivazioni di un viaggio in Francia.

La forte interazione che esiste tra i settori del turismo e della cultura è oggi riconosciuta da tutti, e uno alimenta l’altra, soprattutto in termini di attrattività.

In questo contesto, offrire un’immagine sempre nuova del patrimonio è essenziale per fidelizzare i visitatori e conquistare nuove clientele.

E’ per questo che Atout France* e l’Institut Français puntano oggi a proporre un nuovo sguardo, poetico e insolito sui castelli, i musei e i monumenti francesi.

Facendo appello al talento dell’artista-fotografa Maia Flore, organizzano la mostra ImagineFrance che presenta siti ed eventi culturali con uno sguardo nuovo. Un evento itinerante che girerà per il mondo per 3 anni e, nel 2014, farà una prima tappa in Italia, quindi negli Stati Uniti***.

alt

Per realizzare questa serie di fotografie, Maia Flore ha percorso le strade francesi fra luglio e settembre 2013 per visitare 25 siti culturali e li ha quindi presentati in funzione dell’ispirazione che ogni sito le ha suscitato. La sua idea di fondo è stata creare un personaggio che si è appropriato di ogni luogo, per renderlo vivo e sorprendente. Insieme protagonista e spettatore, questo personaggio ricorrente anima e innova i luoghi del patrimonio visitati.

ImagineFrance è dunque un’esperienza inedita che immergerà gli spettatori di tutto il mondo in una dimensione forse già conosciuta ma sempre presentata in modo sorprendente, grazie al talento dell’artista.Un invito a venire a scoprire o riscoprire la straordinaria ricchezza del patrimonio francese.

L’esposizione si svolgerà a Milano al Palazzo delle Stelline Galleria Institut Français in corso magenta 61 dal 27 maggio all’ 8 giugno 2014, con orari di apertura al pubblico martedi venerdi dalle 15.00 alle 19.00. INGRESSO LIBERO 

 Parallelamente, si terrà a New York alla Galleria Emmanuel Fremin dall’ 8 al 29 maggio 2014.

** Il Cluster « Turismo e Cultura » di Atout France ha assunto l’iniziativa di questo progetto. Riunisce 58 professionisti del turismo e della cultura.