PARTNERSHIP

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Messaggio
  • Direttiva europea sulla Privacy

    Questo sito utilizza cookies per gestire l’autenticazione, la navigazione e per altre funzioni. Navigando su questo sito accetti l’utilizzo di questi cookies.

STORIE E VITE D’ARTISTI Il CICLO DI VIDEOCONFERENZE ONLINE - 31.01 / 14.03.21 Gallarate (VA), MUSEO MA*GA

altIn attesa del grande evento espositivo Impressionisti. Alle origini della modernità, in programma al MA*GA di Gallarate nella prossima primavera, il museo varesino presenta Storie e vite d’artistiun ciclo di sette videoconferenze che, ogni domenica alle ore 17.30, dal 31 gennaio al 14 marzo 2021, esporranno le vicende e gli aneddoti che hanno caratterizzato le biografie dei protagonisti dell’Impressionismo.


In diretta sul canale Facebook del MA*GA e sulla piattaforma Zoom, Emma Zanella e Alessandro Castiglioni, rispettivamente direttore e conservatore del Museo, approfondiranno le figure di alcuni maestri presenti in mostra.


Nel primo appuntamento, domenica 31 gennaio, Emma Zanella racconterà la vita e le opere di Gustave Courbet.


Il programma d’incontri proseguirà con Claude Monet (7 febbraio), Édouard Manet (14 febbraio), Berthe Morisot (21 febbraio), Paul Cézanne (28 febbraio) Paul Gauguin (7 marzo) e si chiuderà con Henri de Toulouse Lautrec (14 marzo).


Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.