PARTNERSHIP

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Messaggio
  • Direttiva europea sulla Privacy

    Questo sito utilizza cookies per gestire l’autenticazione, la navigazione e per altre funzioni. Navigando su questo sito accetti l’utilizzo di questi cookies.

CIPOLLE BORETTANE CON ACETO BALSAMICO DI MODENA I.G.P. IL GIOIELLO DEL GUSTO firmato CITRES

altFormose, biondo paglierino, dolci e delicate le Cipolle Borettane sono una delle varietà più richieste e apprezzate al mondo, un'eccellenza italiana che Citres propone in una raffinata versione gourmet con aceto Balsamico di Modena I.G.P.

Coltivata dal 1400 nella zona di Reggio Emilia, e in particolare nel paese di Boretto, da cui prende il nome, questo tipo di cipolla si distingue per la sua croccantezza e il sapore unico.
Estremamente versatile in cucina rende irresistibile ogni piatto ed è una vera delizia anche da sola vantando tra le molteplici caratteristiche anche una lunga serie di proprietà benefiche per la salute. 

Ricca di sali minerali, come calcio e fosforo, ha notevoli qualità dal punto di vista nutrizionale ed è una buona fonte di vitamina C. Disinfettante naturale la borettana svolge anche un’importante azione antiossidante e antinfiammatoria contribuendo ad abbassare sia i livelli di colesterolo che la pressione sanguigna, con un effetto antibiotico e protettivo soprattutto nei confronti del fegato. 

Erbacea a ciclo biennale questa varietà di cipolla viene raccolta da metà a fine luglio.
Noi di Citres siamo in produzione proprio in questo periodo scegliendo solo materia prima 100% italiana della migliore qualità e del calibro più pregiato (tra i 32 e i 38 mm). 

Ci poniamo da sempre l’ambizioso obiettivo di portare sulle tavole dei consumatori i prodotti migliori e lo facciamo, non solo grazie all’attenzione nella scelta delle verdure migliori, ma anche in quella del metodo di lavorazione per garantire ottimi risultati nel pieno rispetto della stagionalità.

Da Citres “produciamo dal fresco” utilizzando solo verdure di stagione lavorandole subito dopo la raccolta. Questo tipo di processo permette di mantenere un elevato nutriente organolettico, lasciando la verdura croccante e gustosa. 

Una genuina naturalezza che nelle Cipolle Borettane viene arricchita con un tocco di raffinatezza chic, la conservazione in aceto Balsamico di Modena I.G.P.

Tra gli ambasciatori della cucina italiana nel mondo, l’Aceto Balsamico di Modena I.G.P. si distingue per la sua acidità delicata e gradevole, il sapore persistente ed armonico.

Nella nostra ricetta il gusto ricercato di questo pregiato condimento incontra il tipico sapore dolce delle Cipolle Borettane in una sublimazione di gusti e di eccellenze. Un perfetto equilibrio agrodolce per una delizia capace d’impreziosire ogni piatto.

Servite con sfiziosi taglieri di salumi, salutare pesce fresco o come prelibato contorno sono perfette anche per arricchire insalate di riso e piatti freddi stimolando la creatività in cucina. 

Cipolle Borettane Con Aceto Balsamico Di Modena I.G.P.: il gioiello del gusto firmato Citres disponibile nei formati da 290g e 540g. 

www.citres.com