PARTNERSHIP

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Messaggio
  • Direttiva europea sulla Privacy

    Questo sito utilizza cookies per gestire l’autenticazione, la navigazione e per altre funzioni. Navigando su questo sito accetti l’utilizzo di questi cookies.

LA PIZZA AL GRAN BISCOTTO ROVAGNATI DA ROSSOPOMODORO

altBiassono, Ottobre 2019. Grandi novità per tutti gli amanti della pizza e della tradizione italiana! Rovagnati, leader in Italia nella produzione di salumi, e Rossopomodoro noto brand della pizza e cucina napoletana , ufficializzano la propria partnership e creano due pizze al Gran Biscotto,  disponibili in Italia presso gli oltre 100 ristoranti della catena ambasciatrice della pizza , della cucina di Napoli e di una esperienza “come un giorno a Napoli”

“Siamo molto felici di questa collaborazione con Rossopomodoro- riferisce Gabriele Rusconi, Direttore Generale di Rovagnati Spa -  perché rappresenta una grande occasione per celebrare l’eccellenza italiana a tutto tondo. Intere famiglie avranno la possibilità di gustare il nostro GranBiscotto Gourmet, dedicato alla sola ristorazione, in abbinata alla pizza ed interpretato dalle sapienti mani dei pizzaioli di Rossopomodoro.  Personalmente credo che questa attività possa rappresentare un esempio concreto di “costruzione del valore” per l’intera filiera agroalimentare italiana, dalla produzione alla tavola, che contribuisce a promuovere e diffondere il gusto unico e riconoscibile del made in Italy, che tutti ci invidiano.
 

Gia’ da  Ottobre il nuovo menù della stagione autunnale  si e’ arricchito  di  due proposte preparate in collaborazione con Rovagnati, di cui una vincitrice del

programma televisivo Sfida alla Pizza Gourmet andato in onda su Gambero Rosso Channel.
 

Rossopomodoro ha scelto Gran Biscotto, il prosciutto cotto d’alta qualità preparato dalla selezione delle migliori cosce massaggiate per oltre 72 ore e cotte lentamente a vapore, con una ricetta invariata da oltre 30 anni. Con Gran Biscotto, Rossopomodoro porta avanti la propria missione di selezione di materie prime d’eccellenza della tradizione italiana: un impegno che consacra la catena come ambasciatrice della pizza e cucina napoletana nel mondo.

La pizza napoletana è un'eccellenza italiana e in virtù di questo valore e anche della nostra responsabilità di portarla in Italia e nel mondo in più di 100 ristoranti pizzerie, non possiamo che scegliere come ingredienti delle nostre pizze solo eccellenze del nostro Paese – dichiara Roberto Colombo, Amministratore Delegato Sebeto Spa - Oltre ovviamente alla farina di Napoli, alla mozzarella di Bufala campana DOP e all'olio di Sorrento, anche le altre specialità seguono questa filosofia. Cosi come il Gran Biscotto di Rovagnati, il prosciutto cotto più noto d'Italia. Un impegno alla qualità premiato non solo dai clienti ma anche dalla giuria del noto programma di Gambero Rosso, Sfida alla Pizza Gourmet 2019, che ha messo al primo posto tra tutte le pizze la nostra Gran Biscotto. Ne siamo contenti ed orgogliosi, e ancora di più, spinti a nuove sfide e successi
alt

La collaborazione tra Rovagnati e Rossopomodoro in realtà ha inizio con la partecipazione di quest’ultima a Sfida alla Pizza Gourmet, il programma televisivo di Rovagnati in onda su Gambero Rosso Channel HD a New York ,  in cui 6 aspiranti pizzaioli, guidati da 6 maestri pizzaioli celebri all’estero, si sono

sfidati nella creazione della miglior pizza al Gran Biscotto. Una competizione agguerrita che si è conclusa proprio con la vittoria dell’allievo guidato da Davide Civitiello, Maestro pizzaiolo di Rossopomodoro.

Nel nuovo menu Autunno/inverno di Rossopomodoro ci sono due le pizze a base di Gran Biscotto:

* Gran Biscotto, la pizza gourmet premiata da Gambero Rosso: parmigiana di melanzane, provola affumicata di Agerola, cialda di grana e basilico.

* Bianca: mozzarella, prosciutto cotto Gran Biscotto, cialda di grana e basilico. Una pizza semplice e genuina, con pochi ingredienti, studiata per incontrare il gusto di tutti.