PARTNERSHIP

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Messaggio
  • Direttiva europea sulla Privacy

    Questo sito utilizza cookies per gestire l’autenticazione, la navigazione e per altre funzioni. Navigando su questo sito accetti l’utilizzo di questi cookies.

Pagnotto “Il Galletto” e APERìt: le novità di Parma Is

A Milano l’azienda parmense di gastronomia presenta una nuova referenza del Pagnotto - la sua linea di panini freschi, al 100% italiani - con una farcitura di petto di pollo. E appetizer e antipasti che combinano estetica, contenuto di servizio e sicurezza alimentare: una novità assoluta per il mercato italiano, frutto dell’incontro tra sistema Darfresh e tecnologia delle alte pressioni.

Milano, 3 maggio 2015 - Una gamma di prodotti sempre più ampia, nel segno del gusto e della qualità made-in-Italy, e una forte propensione all’innovazione, sia per garantire ai retailer prodotti dall’elevato contenuto di servizio e rispondenti all’evoluzione degli stili di consumo sia per tutelare al massimo i consumatori sotto il profilo della sicurezza alimentare. Si può riassumere così la partecipazione di Parma Is, l’azienda di alta gastronomia che è uno spin-off di Terre Ducali (www.terreducali.it), a Tuttofood 2015, padiglione 2, stand H17 - K20.

La prima novità che Parma Is porta in vetrina a Milano è una nuova referenza de “Il Pagnotto” (www.ilpagnotto.it), la gamma di panini freschi (hanno una shelf life di sei giorni) e genuini lanciata nel 2013: sarà infatti presto disponibile sul mercato “Il Galletto”, caratterizzato da una ricca farcitura di petto di pollo, rigorosamente di origine italiana. 

La seconda novità che Parma Is presenta a Tuttofood è invece un’anteprima assoluta per il mercato italiano: APERìt, una linea di prodotti di gastronomia ideali come appetizer e stuzzichini. A rendere uniche sul mercato queste referenze è l’incontro tra il sistema di packaging Darfresh e la tecnologia delle alte pressioni: «Dalla propria nascita Parma Is si caratterizza come azienda innovativa - spiega Giulio Gherri -. La proposta APERìt, che combina estetica, contenuto di servizio e sicurezza alimentare, rappresenta l’apice di questa nostra vocazione, che mettiamo al servizio sia della GDO sia

consumatore finale». 

Sono diversi i motivi che rendono APERìt di grande appeal per i retailer: la superiore qualità di prodotto, l’ottimo rapporto costo/rendimento e i vantaggi in termini di spazi espositivi, di trasporto e stoccaggio ridotti garantiti dal sistema Darfresh. Inoltre, rispetto a prodotti di gastronomia analoghi, APERìt ha una vita commerciale più lunga, fino a 45 giorni: il merito è del trattamento ad alte pressioni che ha subito prima di essere commercializzato. In sintesi, questo processo, molto comune negli Usa, sottopone gli alimenti a pressioni fino a 6.000 bar, inattivando i microrganismi in essi presenti: ciò si traduce in un aumento della shelf life. Per il trattamento con le alte pressioni, Parma Is si affida agli specialisti di HPP Italia (www.hppitalia.it), l’unica azienda del nostro Paese a poter vantare una partnership tecnologica esclusiva con la statunitense Avure Technologies, leader mondiale nel settore.

Anche per il consumatore finale, il fatto che il l’APERìt sia stato processato con le alte pressioni è un plus notevole: ha la freschezza e la naturalità che ricerca in tutti i prodotti, perché il trattamento è a freddo e quindi preserva le caratteristiche organolettiche e le proprietà nutritive degli alimenti. Inoltre è il massimo in materia di sicurezza alimentare, proprio perché le alte pressioni sono in grado di preservare i prodotti dalle contaminazioni batteriche. Per fare un esempio, il trattamento HPP è oggi considerato uno dei rimedi più efficaci per azzerare il rischio di contaminazione da Escherichia coli, Listeria monocytogenes e Salmonella. Inoltre, grazie al Darfresh, APERìt ha un forte impatto sul consumatore, sia visivamente per il suo effetto tridimensionale - l’impressione è quella di una seconda pelle, che avvolge il prodotto - sia per la sua apertura facilitata.