PARTNERSHIP

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Messaggio
  • Direttiva europea sulla Privacy

    Questo sito utilizza cookies per gestire l’autenticazione, la navigazione e per altre funzioni. Navigando su questo sito accetti l’utilizzo di questi cookies.

MIONETTO BRINDA AI 130 ANNI con una bottiglia in edizione limitata per la Luxury Collection

altAprile 2017 – Mionetto, la storica cantina da sempre interprete del territorio di Valdobbiadene, compie quest’anno 130 anni, un traguardo molto importante che sarà celebrato con un ricco calendario di attività, prima fra tutte il lancio di una prestigiosa bottiglia in edizione limitata: l’esclusiva Cuvée Anniversario 1887-2017 che racchiude perfettamente i valori e le caratteristiche del brand di Heritage, Quality, Taste e Style che fanno di Mionetto una garanzia di qualità inimitabile, riconosciuta ormai da decenni.

A questo speciale spumante millesimato, dal gusto ricercato, viene riservata particolare cura fin dalla vendemmia, rigorosamente fatta a mano come avveniva nel 1887, tra antichi vigneti situati sulle stesse colline nel cuore dell’area del Vadobbiadene DOCG. Alla soffice pressatura delle uve, segue un riposo prolungato sui lieviti fino a 3-4 mesi, per ottenere un Prosecco “a dosaggio zero”, con zero zuccheri residui, fruttato ed elegante, piena espressione del vitigno di provenienza. Un prodotto prezioso e di alto livello lanciato in edizione limitata, studiato per poter custodire e raccontare al meglio tutto il sapere enologico che è l’anima di Mionetto. E’ ideale in abbinamento con crostacei e crudità di mare e va degustato in ampi calici da spumante alla temperatura di circa 6/8 gradi.

“Cuvée Anniversario” rappresenta così un vero e proprio viaggio nel tempo, un modo tutto speciale per brindare a 130 anni di storia, come testimonia lo stesso design della bottiglia: nera, in perfetto stile Mionetto, impreziosita per l’occasione da un’esplosione di stelle dorate che ne arricchiscono la parte frontale. In abbinamento, il pendaglio realizzato sempre nelle tonalità nero - oro che “avvolge” con eleganza il collo della bottiglia e che al suo interno ripercorre le “tappe” essenziali di questo percorso di gusto e di stile lungo 130 anni.

La Cuvée Anniversario fa parte della Luxury Collection, la linea dedicata esclusivamente al canale Ho.Re.Ca che include in sé tutte lo stile e la raffinatezza del Made in Italy con un particolare unico: il bassorilievo del marchio Mionetto sul fronte, nella distintiva posizione obliqua, icona della cantina. Un design moderno, estremamente ricercato e tutto italiano che si fonde perfettamente con le eccellenze qualitative della Cantina. www.mionetto.com