PARTNERSHIP

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Messaggio
  • Direttiva europea sulla Privacy

    Questo sito utilizza cookies per gestire l’autenticazione, la navigazione e per altre funzioni. Navigando su questo sito accetti l’utilizzo di questi cookies.

Pasticceria Martesana Milano presenta la Collezione Autunno Inverno 2017/18

altSettembre 2017 - Pasticceria Martesana Milano è dal 1966 un laboratorio di idee e di innovazione che si aggiorna, cerca e scopre nuovi ingredienti, nuovi abbinamenti e nuove tecniche per aprire inesplorate frontiere del gusto. Lo studio delle ricette è in costante evoluzione per rendere ogni prodotto speciale ed equilibrato; una ricerca costante verso la perfezione che consente l’ingresso di nuove eccellenti materie prime, l’ideazione di packaging inediti, pratici ed eleganti, e la realizzazione di prodotti unici a Milano. L’anima di Martesana è la famiglia Santoro: Vincenzo Santoro, classe 1952,maestro AMPI, Accademia Maestri Pasticceri Italiani, un vero e proprio attestato di riconoscimento della qualità e della passione che mette nei propri prodotti da cinquant’anni assieme alla sua famiglia composta dalla dolce moglie Marcella, le figlie Manuela e Valeria e il figlio Gabriele, oggi tutti impegnati nell’azienda familiare.

Novità della Collezione Autunno Inverno 2017/2018 sono:

Le nuove  Torte 

Brigitte: l’ultima arrivata in casa Martesana stupisce anche da pasticcino monoporzione, caffè, cioccolato e albicocche in formato mini. Con una base allo struzel al cacao, Brigitte ha uno strato di confettura e caramello all’albicocca, una morbida crema al caffè bianco, il tutto glassato al caffè.
Tiramisuper: uno dei dolci più amati della tradizione dolciaria italiana, il tiramisù, in una veste innovativa che gioca con le consistenze degli ingredienti: base frolla al caffè, crema zabaione, pan di spagna di bignè inzuppato al caffè, ganache al mascarpone e vaniglia.
Salentina: dalla passione per i fichi nata in Salento, arriva una grande novità in casa Martesana. La Salentina è protagonista dell’autunno con la sua confettura di fico avvolta in un doppio bisquit e cremoso alle mandorle con croccante di mandorle.

altI Capricci di Martesana ( o Mignon Salate)
nuovi Mignon salati che si possono gustare anche in momenti della giornata come l’aperitivo o l’antipasto. Le Mignon salate nascono dalle mani di Marcella Moutte, ventiseienne brasiliana che, giocando con le consistenze e con i colori, ha creato monoporzioni strutturate su più livelli alternando frolle, biscotti e pan di Spagna a mousse, fondute, gelatine, creme e piccole cake.
Mignon Caprese: frolla salata con basilico, mousse di mozzarella, gelatina al pomodoro e strato di pesto.
Peperone e Parmigiano: frolla salata, mousse di parmigiano e gelatina al peperone.
Ai Funghi e Pecorino: frolla salata, fonduta di pecorino e dadolata di funghi.
Al Salmone: due biscotti di frolla salata con semi di papavero intervallati da una mousse delicata di salmone
Prosciutto Cotto di Praga: due biscotti di frolla salata con semi di sesamo intervallati da una decisa mousse di prosciutto di Praga con olive.
Gazpacho e Caprino: frolla salata, mousse al caprino, gelatina al gazpacho e finitura di pinzimonio di sedano.
Tonno e Capperi: Frolla salata, due strati di un sofficissimo cake ai capperi intervallati da una mousse di tonno.
Pomodori Secchi: Frolla salata, due strati di un sofficissimo cake ai pomodori secchi intervallati da una crema di pomodori secchi.
Alle Olive: Frolla salata, due strati di un sofficissimo cake alle olive intervallati da una crema alle olive
Pecorino E Pinoli: Due biscotti di frolla salata intervallati da una mousse di pecorino con pinoli.
Pere e Gorgonzola: Frolla salata, fonduta di gorgonzola e noci e dadolata di pere.
Polenta e Polpettone: Pan di Spagna arrotolato alla farina di mais, crema di taleggio e polpettone.

Per informazioni sulle numerose altre specialità consultare il sito www.martesanamilano.com 
Orari di aperture – Pasticceria Martesana in via Cagliero tutti i giorni 7,30/20,30; Pasticceria Martesana in via Sarpi tutti i giorni 7,30/20,00