PARTNERSHIP

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Messaggio
  • Direttiva europea sulla Privacy

    Questo sito utilizza cookies per gestire l’autenticazione, la navigazione e per altre funzioni. Navigando su questo sito accetti l’utilizzo di questi cookies.

A Roma CHEF PER UNA SERA a "INCONTRI IN CUCINA"

alt

Roma gennaio 2013- Incontri in cucina, il nuovo spazio al piano inferiore dello Showroom Pentole Agnelli a Roma, ha in serbo per il 2013 una lunga serie di interessanti iniziative. Nei luminosi ambienti di Via Basento 52/E si svolgono ogni giorno corsi e laboratori tenuti dagli chef professionisti più in vista: Gabriele Muro, Andrea Golino e ancora Carmelo Chiaramonte, Luisanna Messeri, Niko Romito (2 stelle Michelin), Chicco Coria, Moreno Cedroni (2 stelle Michelin), Maurilio Garola (1 stella Michelin), Patrizia Romeo e Matteo Morozzo. Ogni martedì, inoltre, è l’occasione giusta per trascorrere una pausa pranzo fuori dall’ordinario, grazie allo chef Michelangelo Trizza che, insieme ai partecipanti, cucinerà ogni volta un piatto e una ricetta diversa.  

Ai più piccoli sono dedicati gli incontri “Ti Cucino Io”, in collaborazione con l’omonima associazione: laboratori dedicati a bambini dai 3 anni in su, per trasmettere loro il valore affettivo, educativo, di condivisione e di divertimento del "cucinare insieme". Alla fine del corso i partecipanti avranno la possibilità di pranzare o cenare con i piatti che hanno preparato con le loro mani! In questo modo svilupperanno la loro manualità e creatività, ma soprattutto rafforzeranno la loro autostima, sperimentando alimenti che forse ancora non conoscono ed entrando in confidenza con il cibo attraverso tutti e 5 i sensi.  

Grande novità la possibilità di riservare l’uso della cucina professionale e della sala attigua, per poter cucinare in compagnia dei propri amici, e degustare poi insieme i piatti preparati con gli ingredienti di prima qualità e le moderne tecnologie messi a disposizione. Gli ospiti, inoltre, hanno la possibilità di cimentarsi ai fornelli con il meglio della strumentistica professionale, le celebri Pentole Agnelli, le cui prestigiose collezioni regnano incontrastate nello showroom al piano superiore. Un modo diverso per trascorrere una serata all’insegna del divertimento e della convivialità. 

E laddove cucinare non sia proprio il passatempo più amato, c’è anche la possibilità di avere a disposizione uno chef professionista, pronto a cucinare per un gruppo di minimo 10 persone, creando per loro piatti e composizioni originali, con materie prime di qualità e di stagione.  

Due idee semplici e innovative che Incontri in Cucina offre al pubblico della ristorazione romana e a tutti i foodies più o meno novelli. Un’occasione unica per trascorrere una piacevole serata tra amici, magari assaporando il gusto e il piacere, di essere chef per una sera! Il programma completo degli appuntamenti su www.incontriincucina.it  per informazioni  e prenotazioni contattare 068552446 oppure con sms al 3402206788 Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.   (foto Isabelle Gribau)

di Giorgio Versea