PARTNERSHIP

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Messaggio
  • Direttiva europea sulla Privacy

    Questo sito utilizza cookies per gestire l’autenticazione, la navigazione e per altre funzioni. Navigando su questo sito accetti l’utilizzo di questi cookies.

EVVIVA LES FROMAGES prende l’Italia per la gola!Ritornano i formaggi francesi per gli italiani più golosi.

 1 dicembre 2010 – Riparte per il secondo anno il lungo viaggio attraverso il Vivere Bene in compagnia dei formaggi francesi e di Evviva les fromages, la campagna di comunicazione promossa dal CNIEL - Centre National Interprofessionnel de l'Economie Laitière, e da FranceAgrimer  in sette Paesi europei, con l’obiettivo di informare i consumatori sulle differenti varietà di formaggi d’Oltralpe. 

Accomunati da alcune caratteristiche fondamentali come la qualità, la tradizione e la bontà, ogni tipologia di formaggio francese possiede caratteristiche differenti che lo contraddistinguono come un vero e proprio tratto caratteriale. In tal senso ad ogni di formaggio francese è stato associato un personaggio rappresentativo, le cui caratteristiche incarnano “la personalità” del prodotto stesso.

 Nel corso del 2010 in Italia hanno fatto il loro ingresso Laura Brie, Tommaso EmmentalLorenzo Comté, e  Elisa Camembert, i quali tramite i loro volti portano il consumatore alla scoperta delle caratteristiche del loro carattere e dei formaggi francesi a loro associati senza dimenticare il perfetto matrimonio con i differenti ingredienti della cucina italiana. 

La campagna di comunicazione firmata Evviva les fromages  che continua il percorso anche grazie al suo portavoce, Davide Oltolini, giornalista enogastronomico, offre già a partire dai prossimi mesi un programma fitto di appuntamenti e degustazioni che hanno l’obiettivo di informare sulle qualità dei prodotti francesi in modo divertente, piacevole e conviviale. 

Non a caso ricomincia Piaceri da Vivere, il Tour dei formaggi francesi che grazie ad un partenariato con due siti Internet chiave per il Vivere Bene (milanodabere.it e menudiroma.com), porta queste prelibatezze nelle città di Milano e Roma con una serie di rendez - vous in una selezione di locali di tendenza, diventando una vera e propria “vetrina informativa” al servizio dei consumatori curiosi. 

Infatti all’interno dei siti Internet alcune pagine sono dedicate ai formaggi francesi con indicazione delle date degli eventi, la descrizione dei prodotti e delle ricette realizzate. Insomma una vera guida all’utilizzo! Due newsletter firmate Evviva les fromages sono in seguito inviate agli iscritti proponendo tante curiosità a proposito di questi ottimi prodotti, di qualità! 

Sul sito , www.evvivalesfromages.it, viene sviluppata una sezione dedicata al concetto del Vivere Bene, in cui sono racchiuse le informazioni utili sul mercato e sui formaggi francesi, il tutto arricchito da contenuti multimediali come ricette, foto, video