PARTNERSHIP

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Messaggio
  • Direttiva europea sulla Privacy

    Questo sito utilizza cookies per gestire l’autenticazione, la navigazione e per altre funzioni. Navigando su questo sito accetti l’utilizzo di questi cookies.

LaTaste ama il pianeta e ottiene il marchio love the Planet

alt

 

Ridurre l’impronta ecologica e mangiare bene con costi sostenibili per ambiente e consumatore. Una filosofia, ma anche la storia di un business vincente. 

Seregno MB, 13 marzo 2013 -- LaTaste, progetto pioniere nell’ambito della ristorazione e della gastronomia, conferma il suo impegno per un business eco-sostenibile, esponendo il marchio LOVE THE PLANET, simbolo di iniziative concrete e reali di sviluppo nel pieno rispetto dell'ambiente.

L’iniziativa che ha permesso a laTaste di fregiarsi del marchio Love The Planet è la riconversione dell’impianto elettrico a Led. Con il passaggio a Led, il risparmio energetico di laTaste in un anno è di 50.360 KWh con una riduzione di CO2 di ben 26.463 Kg, un’azione misurabile anche in 1.018 alberi. Mentre il risparmio economico è di 14.142 euro.

"L’adozione di un’illuminazione eco-sostenibile, spiega Riccardo Migliavada, patron de laTaste, è uno dei tanti modi in cui desideriamo concretizzare la nostra filosofia; ridurre il più possibile l’impatto sul consumo di suolo, risorse idriche ed energetiche è un obiettivo che perseguiamo preferendo prodotti provenienti da coltivazioni biologiche ovvero da un’agricoltura che, nel rispetto di Madre Terra, è legata alla stagionalità e alla qualità del suolo. Un modo per promuovere la conservazione delle conoscenze colturali e culturali del lavoro agricolo nonché il benessere degli animali nell’allevamento".

"Inoltre, prosegue Migliavada, la provenienza ‘chilometro zero’ degli alimenti riduce al minimo il costo energetico dei trasporti e favorisce l’economia locale; infine, laTaste offre ai suoi clienti acqua di fonte depurata, gassata o naturale: un modo per ridurre drasticamente il consumo di risorse energetiche dovuto a trasporto, produzione e smaltimento di bottiglie, ma anche un contributo concreto per promuovere la tutela della risorsa idrica come bene comune".

Per conoscere l’impronta ecologica di laTaste è sufficiente entrare nella pagina web dedicata alle aziende che espongono il marchio LOVE THE PLANET www.lovetheplanet.eu in cui sono evidenziati i risparmi di CO2 e di kWh.

Aperto nella primavera del 2011 a Seregno, laTaste è al tempo stesso Cafè, Bistrot, Shop e Spazio Eventi: un luogo dove Riccardo Migliavada, ideatore dell’iniziativa, laureato all’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo, ha concretizzato la sua etica gastronomica: garantire cibi di qualità a prezzi corretti, puntando su prodotti di stagione, locali e a filiera corta, cercando di evitare l’intermediazione.

www.lataste.it