PARTNERSHIP

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Messaggio
  • Direttiva europea sulla Privacy

    Questo sito utilizza cookies per gestire l’autenticazione, la navigazione e per altre funzioni. Navigando su questo sito accetti l’utilizzo di questi cookies.

Torino :I MILLE DI CIOCCOLATÒ dal 17 marzo al 3 aprile 2011

 

I MILLE DI CIOCCOLATÒ

Il 17 Marzo 2011 prenderà il via l’edizione straordinaria di CioccolaTò

che celebrerà i 150 anni dell’Unità d’Italia

 

Una grande Italia interamente in cioccolato: sarà attraverso questa maxi installazione, lunga oltre 13 metri e dal peso di 14 tonnellate che Cioccolatò festeggerà il 150° Anniversario dell’Unità d’Italia, anticipando, con un’edizione straordinaria, l’apertura della manifestazione torinese dedicata al cibo degli dei, in programma dal 25 Marzo al 3 Aprile prossimi con il patrocinio del Comune di Torino.

A Torino, dal 17 Marzo 2011, fino al 3 Aprile, il pubblico che gremirà Piazza Vittorio Veneto potrà ammirare l’originale quanto golosa riproduzione in scala della penisola e alcuni fra i suoi principali monumenti, italiani, fra cui la Mole Antonelliana, il Duomo di Milano, il campanile di San Marco a Venezia, la Lanterna di Genova, la Fontana Maggiore a Perugia, il Colosseo, il Maschio Angioino di Napoli ed altri ancora. Lo staff artistico di Cioccolatò –con la collaborazione tecnica dell’Italia in miniatura, partner d’eccezione dell’iniziativa- si sostituirà simbolicamente a Garibaldi e ai suoi Mille per dare vita a questa Italia unita, tutta rigorosamente in cioccolato fondente 60%.

A far da cornice alla grande Italia saranno i Mille di Cioccolatò, l’area espositiva e di vendita in cui si potranno trovare mille tipologie di prodotti al cioccolato Made in Italy, rappresentativi di tutti i distretti italiani del cioccolato. 

Completerà il percorso “goloso” dedicato all’Unità d’Italia la mostra Gli Italiani e il Cioccolato che ripercorre gli ultimi 150 anni della storia del cioccolato nel nostro Paese e la sua evoluzione da cibo di lusso disponibile solo per l’élite a prodotto di massa e di auto consumo, con un focus particolare sulla tradizione cioccolatiera di Torino e del Piemonte.