PARTNERSHIP

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Messaggio
  • Direttiva europea sulla Privacy

    Questo sito utilizza cookies per gestire l’autenticazione, la navigazione e per altre funzioni. Navigando su questo sito accetti l’utilizzo di questi cookies.

BUON COMPLEANNO CARAPELLI!120 ANNI DI QUALITA’ ALL’INSEGNA DI INNOVAZIONE E TRADIZIONE

alt

Milano, 2 luglio 2013 – Carapelli, la marca di olio più conosciuta dagli italiani, raggiunge oggi un traguardo importante: 120 anni di vita e di attività, interamente dedicati alla produzione e commercializzazione di olio d’oliva.

Qualità, cura e attenzione verso i prodotti, una tradizione consolidata che si è combinata con una grande capacità di creare innovazione sono le parole chiave su cui Carapelli ha costruito il suo successo e consolidato la sua notorietà.

Nata nel 1893 a Montevarchi in Valdarno dall’iniziativa della famiglia Carapelli, Carapelli ha attraversato il Novecento segnando il suo successo con una lunga serie di importanti innovazioni: la bottiglia tonda, pratica e antiscivolo, brevettata e ancora distintiva del marchio; il primo olio extra vergine confezionato in bottiglia distribuito a livello nazionale (Il Frantoio); il primo extra vergine tipico toscano distribuito sul mercato italiano (Ligustro); la proposta dell’extra vergine non filtrato nella grande distribuzione (Le Macine); l’extra vergine a bassa acidità (Il Nobile) e l’extra vergine 100% Italiano (Oro Verde).

Un percorso contraddistinto da molte novità, che hanno portato l’olio extra vergine d’oliva, ingrediente fondamentale della Dieta Mediterranea, a entrare in modo permanente nella quotidianità alimentare degli italiani.

In occasione di questo storico traguardo Carapelli ha chiamato due protagonisti della ristorazione toscana, Paolo Gori, chef della trattoria "Da Burde" di Firenze, e Simone Bonini, gelatiere della famosa "Gelateria Carapina" di Firenze, a trasformare in un’esperienza gustativa unica e speciale il mondo di Carapelli.

Utilizzando i quattro prodotti più rappresentativi di Carapelli – Ligustro, Le Macine, Il Nobile, Oro Verde - i due fiorentini doc Gori e Bonini hanno collaborato rivisitando un menù classico toscano e riproponendo alcuni piatti della tradizione, per i quali Da Burde è famoso, in abbinamento con le inventive creazioni in forma di gelato di Carapina.

Un modo diverso per testimoniare la passione che Carapelli mette nella cura dei suoi prodotti e dei processi produttivi, e per valorizzare il radicamento ai valori del territorio, la Toscana, dove Carapelli lavora da 120 anni. Consultate il sito www.carapelli.it