PARTNERSHIP

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Messaggio
  • Direttiva europea sulla Privacy

    Questo sito utilizza cookies per gestire l’autenticazione, la navigazione e per altre funzioni. Navigando su questo sito accetti l’utilizzo di questi cookies.

Novarese Zuccheri presenta Stevida

alt

Novarese Zuccheri azienda leader nella produzione di zucchero, ha scelto il D’O locale cult del celebre chef Davide Oldani, per presentare Stevida.

Stevida è la linea naturale a base di Stevia, pianta erbaceo- arbustiva perenne originaria del Centro America le cui proprietà erano già note ai nativi sudamericani che la usavano come dolcificante, godendo anche degli effetti rilassanti antiipertensivi. Tra i tanti benefici di questa pianta possiamo annoverare le proprietà ipotensivizzanti, energizzanti, ipoglicemizzanti, regolatrici dell’omeostasi glucidica digestivo e addirittura riequilibratici di cute e mucose.

Ma non parliamo solo di dolcificante. Con il brand Stevida la Novarese Zuccheri identifica l’intera linea di prodotti dolciari realizzati con l’apporto di Stevia: dal classico budino al cioccolato, a quello alla vaniglia, la panna cotta, la cioccolata, fino ad arrivare al caffè al ginseng.

Il dolcificante Stevida rappresenta un’alternativa deliziosa allo zucchero, dolcifica in modo nuovo e naturale apportando zero calorie . I cristalli simili allo zucchero lo rendono idoneo come ingrediente per preparare torte e dessert ma anche dissolto in bevande fredde o calde. Ma novità sorprendente è il rapporto zucchero-dolcificante: un cucchiaino di Stevida corrisponde a un cucchiaino di zucchero.

Nasce così una nuova frontiera nel settore gastronomico, un modo di cucinare in cui prevale una cultura alimentare sana e naturale senza mai rinunciare alla dolcezza.

L’evento sarà un’ottima occasione per conoscere due Mission innovative nell’interpretazione del gusto: l’una parte da un’azienda leader proiettata verso il futuro, l’altra focalizza l’attenzione su una sapiente maestria nell’abbinamento di ingredienti semplici , per una cucina salutare e accessibile.

Stevida ha scelto il D’O di Davide Oldani, un connubio perfetto dove la tradizione e la specializzazione produttiva da oltre quarant’anni incontrano l’inimitabile gusto di uno chef d’eccezione. Con l’occasione, il noto chef si è gentilmente offerto di provare il nuovo dolcificante naturale a base di Stevia .

NOVARESE ZUCCHERI SRL

Via Circonvallazione, 1

28060 CASALBELTRAME NO
Tel.: 0321 838989- www.stevida.it