PARTNERSHIP

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Messaggio
  • Direttiva europea sulla Privacy

    Questo sito utilizza cookies per gestire l’autenticazione, la navigazione e per altre funzioni. Navigando su questo sito accetti l’utilizzo di questi cookies.

Identità Golose 2015: Monograno Felicetti con il suo “Classico d'Avanguardia” sarà tra i partner dell'undicesima edizione del congresso


alt

Febbraio 2015 - Il pastificio trentino accoglierà i propri ospiti all'interno del Bistrot Felicetti dove, durante i tre giorni della manifestazione, dal 8/02 al 10/2 dalle 11.30 alle 16.00 lo chef Davide Scabin interpreterà con le sue ricette il tema “Classico d'Avanguardia”. «Quest'anno abbiamo scelto di utilizzare questo tema – spiega Riccardo Felicetti CEO del pastificio - un ossimoro vero e proprio che sta a sintetizzare tutto il lavoro fatto da Felicetti con Scabin negli ultimi cinque anni. Nei piatti del Bistrot Felicetti troveremo dunque, con una buona dose di classico, audacia e innovazione».

«Ho raccolto l'invito di Riccardo Felicetti – spiega invece lo chef Scabin – e per il congresso di Identità Golose ho elaborato un Rigatone in pressione, realizzato con gli ingredienti a crudo portati in cottura nella pentola a pressione in 11 minuti e senza l'utilizzo di olio e burro, uno Spaghettone scuba oil, un'anteprima estiva dello spaghetto riposto sotto vetro in olio e pronto da scolare e condire e un Pàcatacos & Chili Lampredotto, una rivisitazione in chiave internazionale che vede protagonista il formato delle Pàche».

Alle 17.30 di tutti i giorni del congresso sarà invece la volta dell'Happypasta 80'S style con il ritorno delle classiche pennette panna, salmone e vodka.

Martedì 10 febbraio il momento clou della manifestazione. Sarà la giornata dedicata a Identità di Pasta che festeggia quest'anno la sua sesta edizione: dalle 10.15 Marianna Vitale, Christian e Manuel Costardi, Luca Fantin, Viviana Varese, Enrico Croatti, Davide Scabin, Tony Mantuano, Andrea Berton e Massimo Bottura i nove grandi chef che interpreteranno la pasta quale protagonista dell'alta cucina d'autore, caposaldo del Made in Italy nel mondo e esperienza gustativa d'eccellenza per tutti i pasta lovers e non solo.  

                                                                                                   
disegno di Davide Scabin