PARTNERSHIP

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Messaggio
  • Direttiva europea sulla Privacy

    Questo sito utilizza cookies per gestire l’autenticazione, la navigazione e per altre funzioni. Navigando su questo sito accetti l’utilizzo di questi cookies.

ARRIVA IN EDICOLA ZERO, IL PRIMO MAGAZINE INTERAMENTE DEDICATO A INTOLLERANZE, ALLERGIE, STRESS E ALTRI DISTURBI

alt

ZERO! La rivista si presenta come punto di riferimento per conoscere e combattere tante intolleranze e allergie, in particolare a glutine, lattosio, nichel e lieviti, attraverso utilissimi approfondimenti di medici specialisti ed esperti del settore, testimonianze e trucchi culinari di chef e intenditori. Descrizione dei sintomi, diagnosi, terapie e tante ricette per scacciare tutti i malesseri e vivere sereni!


UNA SQUADRA PER STARE TRANQUILLI Anima della rivista è un nutrito comitato di medici specialisti: dall’allergologo al dietologo, dal dermatologo al gastroenterologo, fino al pediatra, garanzia di una rigorosa validità scientifica. E in più, tanti chef presentati da Tiziana Colombo, blogger e autrice della nota serie di libri L’intolleranza? La cuciniamo! ed editorialista di Zero. Le testimonianze e due chiacchiere con personaggi più o meno noti ci permetteranno inoltre di approfondire aspetti che caratterizzano il vivere quotidiano di chi è intollerante o sospetta di esserlo.

UN COMPITO SOLO: CREARE BENESSERE Le rubriche, un cammino verso uno stato permanente di benessere e salute, sono fatte di risposte mediche, ricette, diete specifiche e insegnano a orientarsi al supermercato, in viaggio e nella vita quotidiana. Ciliegina sulla torta, gli spazi dedicati al personal trainer e allo psicologo, per la giusta connessione fra mente e corpo!Convivere con le intolleranze adesso è possibile, ma per farlo occorre conoscerle e capire come comportarsi, mangiando bene!

E ALLA FINE… FUOCO ALLE PENTOLE! Tante, tantissime ricette prive di allergeni, per vivere con gusto: zero glutine, zero lattosio, zero nichel, zero lieviti, vegan style, finger food, oltre a pane e pizze speciali! E poi, moltissimi focus su cereali, farine, spezie, ingredienti speciali e alternativi, accanto a una speciale scuola di cucina: un’esperienza all’insegna del gusto per apprendere l’arte di realizzare ricette e trasformare ogni piatto in un’emozione unica e intensa!
 

TIZIANA COLOMBO: UN’AUTRICE “ZEROINTOLLERANZE” Autrice, blogger (www.nonnapaperina.it) e protagonista di un programma di cucina su Odeon TV, Tiziana Colombo è mamma di tre figli e, quando ha scoperto di essere intollerante a un sacco di alimenti ha deciso di dare una svolta alla sua vita: “all’inizio non l’ho presa bene, nel senso che non riuscivo a rinunciare a cucinare nel solito modo. Poi, piano piano, ci ho fatto l’abitudine, e sapete perché? Ho imparato a cucinare in maniera diversa, con gli ingredienti che non mi facevano reazione: dalle ricette più semplici, come i biscotti, a quelle più difficili, come i ravioli. E non è poco: di domenica la mia cucina diventa un ristorante!” Perché nella cucina, come nella vita, se c’è amore, niente e nessuno può essere d’ostacolo!

L’EDITORE: TEMA Tema Promotional Gifts S.r.l. (www.temaprom.it) è leader pluridecennale nella fornitura di oggetti promozionali e nell’organizzazione di eventi. Il magazine Zero è la prima, grande scommessa in ambito editoriale anche se la collaborazione con il mondo dell’editoria non è una novità per l’azienda in quanto da alcuni anni Tema si occupa di distribuire prodotti in flowpack per bambini a adolescenti in tutte le edicole.

IL TARGET La rivista si rivolge principalmente alle famiglie che vivono già in prima persona il tema delle intolleranze o a quelle persone che sospettano di soffrire di questo disturbo. Non mancheranno però lettori e lettrici che desiderano semplicemente informarsi su di un tema che pervade sempre più la nostra società, un problema che è meglio conoscere per riuscire ad arginarlo.