PARTNERSHIP

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Messaggio
  • Direttiva europea sulla Privacy

    Questo sito utilizza cookies per gestire l’autenticazione, la navigazione e per altre funzioni. Navigando su questo sito accetti l’utilizzo di questi cookies.

MARTINI LANCIA DUE NUOVE ESPRESSIONI DEL VERMOUTH DI TORINO®

alt
Milano, 11 giugno 2015:  MARTINI®, il brand conosciuto e rinomato in tutto il mondo, lancia oggi alla  Terrazza Martini in Expo2015  la nuova gamma di Vermouth di Torino, MARTINI RISERVA SPECIALE, nelle due varianti RUBINO e AMBRATO, create utilizzando sclusivamente vini italiani accuratamente selezionati. 
È una celebrazione della terra natale di MARTINI, il Piemonte, ed è stata concepita attingendo ai vini locali, tra cui piccoli quantitativi di Langhe DOC Nebbiolo e di Moscato d’Asti DOCG. Le uve delicatamente vendemmiate sono state selezionate da Beppe Musso, il Master Blender di MARTINI, per la loro intensità e il loro bouquet che, insieme agli estratti di erbe aromatiche, danno origine al ad uno straordinario blend finale.
Dimostrando spirito creativo e grande esperienza botanica, il Master Herbalist di MARTINI, Ivano Tonutti, ha selezionato un mix di tre tipi differenti di artemisia locale coltivata nella zona di Pancalieri, in provincia di Torino. Insieme al partner di lunga data, la Cooperativa Erbe Aromatiche di Pancalieri, MARTINI ha intrapreso infatti un’attività per ripristinare il territorio originario della regione attraverso la riscoperta delle erbe che venivano cresciute qui in passato. La Camomilla Romana, usata per creare il MARTINI RISERVA SPECIALE AMBRATO, è un esempio di erba aromatica coltivata con successo nell’ambito di un programma anche mirato alla protezione dell’ambiente nella continua ricerca della sostenibilità. Queste erbe locali vengono poi unite ad alcune botaniche di provenienza esotica, dando origine così ad una miscela che viene lavorata secondo le regole tradizionali del vermouth.  
Seguendo i metodi tipici, gli estratti botanici vengono fatti risposare in piccoli tini di legno di quercia per un periodo di oltre due mesi, al termine del quale le componenti del vermouth sono perfettamente armonizzate. 
 
Assieme a selezionati vini italiani, utilizzati per creare il MARTINI RISERVA SPECIALE RUBINO, piccoli quantitativi di corposo Langhe DOC Nebbiolo vengono miscelati agli estratti di Cardo Santo italiano e di legno di Sandalo Rosso del Centrafrica, dando origine così ad un brillante vermouth dal colore rosso rubino, da cui il suo nome. Il delicato equilibrio di erbe produce un vermouth corposo e complesso, dal lungo retrogusto. 
La miscela floreale e aromatica dei piccoli quantitativi di Moscato d’Asti DOCG, utilizzati assieme a selezionati vini italiani per creare MARTINI RISERVA SPECIALE AMBRATO,conferisce al prodotto un aroma dal delicato profumo di miele. Le gialle scorze di Cinchona dell’Ecuador e il Rabarbaro cinese gli conferiscono un gusto leggermente amaro che aromatizza ed esalta il sapore dei vini.
La nuova gamma di Vermouth di Torino, MARTINI RISERVA SPECIALE, nelle due varianti RUBINO e AMBRATO, e i  i nuovi cocktail presentati per l'occasione potranno essere degustati presso la terrazza Martini a EXPO 2015