PARTNERSHIP

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Messaggio
  • Direttiva europea sulla Privacy

    Questo sito utilizza cookies per gestire l’autenticazione, la navigazione e per altre funzioni. Navigando su questo sito accetti l’utilizzo di questi cookies.

Serate enogastronomiche al ristorante V PIANO a Milano

 Milano, 25 Febbraio 2011 - I formaggi Italiani e i Formaggi Francesi sono stati  i protagonisti del primo appuntamento del 2011 con la Rassegna “Italia e Resto del Mondo: confronto tra prodotti di grande qualità”, percorso enogastronomico di grande fascino e raffinatezza, realizzato al ristorante Al V Piano in collaborazione con l’Unione Italiana Ristoratori. Vengono proposte una serie di cinque serate  dedicate a prodotti specifici e tipici del nostro territorio che, per l'occasione vengono messi a confronto con analoghi prodotti provenienti da altre nazioni e paesi.Presente per ogni serata un relatore, esperto di settore che accompagna i commensali nella degustazione, facendo loro conoscere le differenze tra i diversi prodotti e svelando alcune curiosita' nel corso di una chiaccherata informale e non troppo didattica.

La prima serata del 24 Febbraio ha visto come protagonisti i Formaggi Italiani e i Formaggi Francesi: un confronto di grande livello qualitativo che vede da sempre le due nazioni in competizione. Relatore della serata , il critico e giornalista enogastronomico Davide Oltolini, uno dei pochi palati d’oro d’Italia, esperto di analisi sensoriale di vini, distillati, cioccolato, salumi, acque, miele e caffè. Appassionato ed esperto in formaggi, ( e' Ambasciatore dei formaggi di Francia,) ha saputo coinvolgere  tutti i commensali in una degustazione altamente istruttiva.Il menu della serata e' stato  confrontato e degustato  dalla elaborazione delle sapienti mani dello Chef del ristorante e Chef U.I.R. Daniele Armila.Il locale e' stato ancora una volta con il tutto esaurito , il palcoscenico di una serata di grande qualità e fantasia: protagonisti principali una serie di prodotti di altissimo livello qualitativo, importanti rappresentanti della tradizione sia del nostro paese che di altre nazioni o continenti. 

 Al termine di queste serate i partecipanti avranno avuto il piacere di gustare dei prodotti di altissimo livello qualitativo e quindi acquisito in maniera piacevole, discorsiva e non troppo didattica una serie di informazioni grazie alle quali saranno in grado di scegliere e prediligere un prodotto rispetto ad un altro.

Per tutti i gourmet, il menu verrà riproposto ogni serata della settimana successiva, al prezzo di Euro 45,00 tutto compreso.La serata ha aperto la rassegna che continuerà  l'ultimo giovedi' di ogni mese fino a giugno , dedicando ogni appuntamento a un confronto culinario. Il prossimo incontro, il 22 marzo 2011 , sara' una cena dedicata ai salumi.

 

 

per prenotazioni e dettagli sulle serate  www.alquintopiano.com   Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.    02.54069529