PARTNERSHIP

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Messaggio
  • Direttiva europea sulla Privacy

    Questo sito utilizza cookies per gestire l’autenticazione, la navigazione e per altre funzioni. Navigando su questo sito accetti l’utilizzo di questi cookies.

BISCOTTIFICIO ROSSI e RISO BUONO Arrivano i Biscotti Novarini al Riso Buono Artemide

altDicembre 2016 - Una storia di pianura dove le risaie contornano il paesaggio ed esaltano la cupola di San Gaudenzio, simbolo di Novara. Una storia che parte da Ghemme, dove nacque Antonelli celebre per le sue moli e dova ha sede il Biscottificio Rossi, che ha come protagoniste due donne, Chiara e Cristina, che sul territorio credono e sul territorio basano l'attività delle loro imprese.

E' dal loro incontro che nasce l'idea di realizzare un nuovo Novarino, il biscotto tipico di Novara, che diventa se possibile ancor più novarese con l'aggiunta dell'ingrediente del territorio per eccellenza, il Riso. Un Riso particolare, nero, il Riso Buono Artemide, prodotto a Casalbeltrame dall'azienda La Mondina di Cristina Brizzolari, frutto dell'esperienza e della capacità di un territorio che ha saputo realizzare, attraverso incroci naturali, un prodotto eccezionale dal punto di vista organolettico e nutrizionale.

  altIl Novarino all'Artemide è bello con il suo colore scuro, quasi nero con sfumature grigie e viola, è buono, croccante ed aromatico, proprio come lo voleva Chiara Rossi quando ha cominciato a sperimentare i primi impasti. E' interessante ed aggiunge qualcosa di nuovo al tradizionale e fragrante biscotto di Novara, portando con sé le ottime caratteristiche nutrizionali del Riso Artemide che, da una ricerca universitaria, risulta essere il Riso pigmentato di produzione italiana con il maggior contenuto di importanti elementi come Vitamina B, Calcio, Selenio, Zinco, Magnesio, Ferro oltre ad essere ricco di Antiossidanti, addirittura in maggior quantità rispetto alla frutta rossa.

  Il Novarino al Riso Buono Artemide è una bella espressione della passione e della capacità di un territorio e di due aziende che hanno capito come creare assieme nuovi valori ed opportunità per una crescita consapevole e corretta. 

Novarino all'Artemide buono e sano, una bella scoperta!

www.biscottificiorossi.it  -  www.risobuono.it