PARTNERSHIP

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Messaggio
  • Direttiva europea sulla Privacy

    Questo sito utilizza cookies per gestire l’autenticazione, la navigazione e per altre funzioni. Navigando su questo sito accetti l’utilizzo di questi cookies.

SNELLO GUSTO E BENESSERE, DA OGGI “FONTE DI IODIO”

altMaggio 2017 - Snello, la marca di Rovagnati che offre salumi buoni come quelli tradizionali, ma con un minore contenuto di grassi, continua a crescere per servire al meglio i consumatori, i moltissimi italiani che desiderano mangiare con gusto pur mantenendosi leggeri. Da oggi infatti il sale comune viene sostituito da quello iodato, rendendo i prodotti Snello “fonte di iodio”, con un profilo nutrizionale e un equilibrio migliori. Questa innovazione costituisce una risposta alla crescente attenzione alla quantità e alla tipologia di sale utilizzata, manifestata ad esempio dai programmi del Ministero della Salute o di associazioni di categoria, come la Confesercenti e dimostrata dal crescente utilizzo di prodotti con sale iodato in altre categorie, in quanto non ancora presenti nei salumi.

In letteratura e in termini generici, i principali benefici del sale iodato sono associati alla prevenzione di molti disturbi della tiroide, al combattere eventuali carenze di iodio, oltre all’essere fondamentale per la corretta alimentazione dei bambini in fase di crescita

Snello è la prima marca a introdurre il sale iodato nel segmento benessere dei salumi affettati. Un’innovazione che ha richiesto mesi di lavoro e sviluppo da parte di Rovagnati, per ottenere un prodotto in grado di superare stringenti controlli qualità e certificazioni. 

Fanno parte della linea: Prosciutto cotto, Arrosto di tacchino, Arrosto di pollo, Mortadella e Prosciutto cotto alle erbe aromatiche. Sono Distribuiti nei formati da 100g e 110g nel canale GDO e venduti al Dettaglio nel formato da 60g.

La linea Snello è realizzata con le migliori materie prime, come impone la tradizione Rovagnati, ma lavorate a mano, per ripulirle dalle parti più grasse e prepararle secondo metodi di cottura o stagionatura che ne garantiscano la leggerezza preservandone il gusto. È proprio grazie al minore contenuto di grassi unito al gusto eccellente di Rovagnati, che Snello è cresciuto moltissimo negli ultimi anni, allargando la propria gamma con un’offerta di prodotti in grado di coprire quasi tutti i segmenti degli affettati e arrivando a superare i 40 milioni di vendite a valore sul mercato (dati IRI tot Ita A.T. Dic 2016), conquistando così la leadership del segmento dei salumi “benessere” di suino.


www.rovagnati.it