PARTNERSHIP

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Messaggio
  • Direttiva europea sulla Privacy

    Questo sito utilizza cookies per gestire l’autenticazione, la navigazione e per altre funzioni. Navigando su questo sito accetti l’utilizzo di questi cookies.

KM90 è la risto-bottega emiliana nata per valorizzare le eccellenze enogastronomiche.

altKM90 è uno scrigno di sapori per i buongustai, un luogo magico tra innovazione di proposta concettuale e eccellenza di materie prime garantite, quelle di alta qualità e di piccoli produttori proposti con l’orgoglio di chi l’Emilia la conosce. Quelli che garantiscono l’autenticità di sapori. Della salumeria, della formaggeria e della gastronomia. 
Si chiama KM90, appunto, ed è la nuova risto-bottega emiliana creata da un gruppo di imprenditori che di selezione e qualità ne sanno veramente tanto. Soprattutto in fatto di eccellenza enogastronomica, di tradizione emiliana, di storia locale e di passione.
KM90 si trova esattamente in corrispondenza del casello autostradale di Fidenza (tra le uscite Fiorenzuola e Parma) della A1 (la Milano-Napoli) ed esattamente al novantesimo chilometro della stessa.

Gli spazi di KM90
La caffetteria. Per un caffè, un cappuccino, una macedonia, una fetta di torta, un centrifugato di frutta fresca oppure per un aperitivo emiliano. La caffetteria di KM90, il luogo ideale per una pausa durante il viaggio in autostrada o per un momento di incontro tra amici o colleghi di lavoro, è sempre aperta. Il caffè di KM90 nasce dalla selezione di una singola piantagione, portata in torrefazione e proposta senza nessuna interferenza. Solo fuoco! Oltre al caffè, tè e infusi, cioccolata calda, succhi di frutta freschi, spremute e biscotteria.

La risto-bottega. Dal panino al culatello di Zibello DOP, a quello con il prosciutto di Parma riserva 24 mesi, dalla focaccia vegetariana alla piadina con prosciutto cotto e crema di Parmigiano Reggiano, dalle lasagne alla bolognese alle melanzane alla parmigiana oppure da un tagliere di salumi e formaggi all’hamburger di strolghino con spinaci saltati e maionese leggera. Questi sono solo alcuni dei piatti che possono essere ordinati alla risto-bottega di KM90 e ritirati, dopo aver fatto lo scontrino in cassa, stando comodamente seduti al proprio tavolo ed aspettando la vibrazione del pager.

Il ristorante emiliano. La cucina emiliana è un’arte. Perché non dedicare tempo per un pranzo o una cena alla scoperta delle ricette e delle tradizioni gastronomiche di questo territorio? Il ristorante emiliano è ospitato negli spazi al piano superiore di KM90, in un ambiente accogliente caratterizzato dal mattone e dal legno delle travi e del parquet. Il ristorante emiliano è l’unico spazio di KM90 che fa “pausa”: chiude infatti il lunedì sera.

La bottega. Tutto ciò che si vede a KM90 può essere consumato in loco o portato a casa per condividere la cultura del buon cibo, con i sapori e i saperi dei migliori artigiani del gusto. L’Emilia è famosa nel mondo per i suoi prodotti tipici, DOP, IGP, pasta fresca ripiena, vini, conserve ed eccellenze gastronomiche. La selezione della qualità è il risultato della ricerca, della passione e dell’esperienza di Silvano Romani.

KM90 in pillole:

Indirizzo Via Rita Levi Montalcini, 280/A | 43036 Fidenza (PR) Recapiti: + 39 0524 520641|

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. Web: www.km90.it | Facebook: km90emilia | Instagram: km90ristobottegaemiliana

Orari: Aperto tutti i giorni dalle 7:30 alle 23:00 | Il ristorante emiliano è chiuso il lunedì sera.