PARTNERSHIP

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Messaggio
  • Direttiva europea sulla Privacy

    Questo sito utilizza cookies per gestire l’autenticazione, la navigazione e per altre funzioni. Navigando su questo sito accetti l’utilizzo di questi cookies.

IL MAESTRO DEI MAESTRI DELLA PASTICCERIA ITALIANA ED INTERNAZIONALE IGINIO MASSARI SBARCA A MILANO

alt

Dicembre 2017 - Dopo i rumors degli ultimi mesi, la notizia è ufficiale: a febbraio 2018 avverrà l’apertura della sua prima pasticceria milanese, in un’esclusiva location in Via Marconi (angolo Piazza Diaz), in una delle sedi più centrali di Intesa Sanpaolo che è stata appena ridisegnata e arredata secondo il nuovo layout di filiale e secondo la filosofia dello sharing, che sottende a tutte le iniziative del Gruppo. Un’occasione unica e irripetibile per degustare le sue opere d’arte di altissima qualità, che lo hanno reso un’icona in tutto il mondo.

Dopo aver fondato nel 1971 la pluripremiata Pasticceria Veneto a Brescia -  considerata, anche quest’anno, la migliore pasticceria d’Italia per la Guida del Gambero Rosso Pasticceri&Pasticcerie d’Italia dal 2011 e, diventata negli anni, sinonimo di prodotti inimitabili e di classe – il Maestro Massari ha deciso di aprire un nuovo modello di pasticceria unico nel suo genere nel capoluogo lombardo per offrire un’esperienza di gusto unica a tutti i suoi numerosi estimatori.

La pasticceria di Iginio Massari - Fondatore e ora Presidente onorario de L’Accademia dei Maestri Pasticceri Italiani (AMPI) e primo membro italiano della prestigiosa associazione internazionale “Relais Dessert” che raggruppa i migliori pasticceri del mondo - vede la partnership con Intesa Sanpaolo.

Intesa Sanpaolo metterà a disposizione il proprio spazio all’interno della filiale di Piazza Diaz, confermando ancora una volta come la relazione con i clienti sia fondamentale e debba essere arricchita e positivamente contaminata.

La partnership tra le due eccellenze italiane, Iginio Massari e Intesa Sanpaolo, rappresenta un nuovo tassello di innovazione e cambiamento.

Non cambia la filosofia con cui Massari si pone di fronte al suo nuovo progetto“La pasticceria è qualcosa che è condivisibile con tutti, è una scienza esatta regolata da numeri, pesi, volumi e bilanciamenti, il dolce moderno deve stimolare subito il senso della vista con pulizia e minimalismo e deve esaltare chi lo consuma, ancora prima di chi lo fa, bisogna prestare attenzione ai minimi particolari e alla qualità assoluta”.  Oltre alla posizione privilegiata la pasticceria sarà caratterizzata dal laboratorio a vista su strada che consentirà di mostrare lo staff della pasticceria all’opera.

Il Maestro Iginio Massari non è impegnato solo in pasticceria. Dal 20 novembre, infatti, è di nuovo in tv con le nuove puntate di Iginio Massari The Sweetman, in onda su Sky Uno HD all’ora di pranzo e, in libreria, con il libro tratto proprio dal programma tv, edito da Mondadori Electa: una raccolta di ricette spiegate dal Maestro, accompagnate dai suoi consigli e trucchi che permetteranno anche ai meno esperti di cimentarsi con alcune delle più importanti preparazioni di base della pasticceria e con i migliori dolci della tradizione italiana. Inoltre l’11 il 12 e il 13 dicembre alle 19.00 sarà sempre su Sky Uno HD con i 3 speciali di Iginio Massari The Sweetman Pro.


IGINIO MASSARI

Via Marconi 4, Milano