PARTNERSHIP

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Messaggio
  • Direttiva europea sulla Privacy

    Questo sito utilizza cookies per gestire l’autenticazione, la navigazione e per altre funzioni. Navigando su questo sito accetti l’utilizzo di questi cookies.

“CRUDOCOTTO” ROVAGNATI: LA NUOVA OFFICINA DEL GUSTO

altMilano, 22 gennaio 2018 – Molto più che un wine bar ed oltre il classico ristorante: lunedì 22 gennaio, a Milano, in Corso Garibaldi 41, sarà inaugurato CrudoCotto by Rovagnati 1943, il progetto gastronomico che mancava. 

Una vera e propria Officina del Gusto che rispetta la tradizione della cucina italiana, ma con una visione internazionale a 360°. Tradizione e genuinità che affondano le radici nella storia dell’Azienda, le cui ricette sono creazione di Paolo Rovagnati.

L’opening sarà a partire dalle 20:00 con una degustazione di prosciutto ROVAGNATI ed assaggi dei migliori piatti proposti in menù per tutti gli ospiti presenti.

In uno spazio completamente rinnovato, dallo stile industrial chic e dall’atmosfera informale, i cuochi, coordinati dall’Executive Chef Mario Fresu (in precedenza Sous Chef presso Boscolo Restaurant & Bar), creeranno piatti esclusivi, utilizzando prodotti sempre freschissimi e materie prime tutte italiane, in una spaziosa cucina a vista sulla sala del Prosciutto Wine Bar & Restaurant.

Si parte con la colazione, dolce o salata, passando per il lunch e l’aperitivo, fino alla cena, con diverse soluzioni in base alle esigenze ed ai gusti personali. La formula proposta lascia spazio ad accostamenti creativi: è infatti possibile ordinare il proprio piatto ed accompagnarlo con una o più combinazioni di altri piatti in formato sfizio, una delle novità del progetto, da condividere con gli amici, oppure scegliere un mix per assaggiare un po’ di tutto.

Il Wine Bar con sgabelli al bancone propone un aperitivo che varia di giorno in giorno e sempre in due calibri: il finger food goloso, che lascia spazio agli appetiti in divenire, oppure la modalità “aperitivo rinforzato”, ideale prima di affrontare una serata a teatro. Al sabato è invece dedicato il rituale del brunch.

Anche il menù si mostra completamente rinnovato. In ogni momento della giornata infatti è possibile degustare salumi e formaggi con gnocco fritto, ad esempio, o assaggiare i sorprendenti saltimbocca di branzino e patanegra.

I salumi ROVAGNATI, con ampia scelta di proposte, sono affettati tutti con taglio espresso “a freddo” fatto con le storiche affettatrici Berkel, o al coltello.

La Berkel risulta iconica nel suo design perfetto e la meccanica funzionale richiama l’efficientismo e la dinamicità industriale, da cui il tema “Officina del Gusto”.

Il nuovo locale, che vuole essere comunicativo, ma al tempo stesso scenografico, è strutturato proprio per trasmettere al pubblico la dualità “Crudo o Cotto”, mixando materiali particolari, colori e luce. Tutti e tre gli elementi hanno uno stampo “metropolitano”, senza però sottovalutare la loro provenienza ed origine naturale.

CrudoCotto è aperto dal lunedì al giovedì dalle 7:00 alle 23:00, venerdì e sabato dalle 7:00 alle 24:00, per colazione, pranzo e cena, un aperitivo sfizioso o semplicemente per una pausa di gusto, sempre accompagnati dalla qualità dei salumi ROVAGNATI.

www.rovagnati.it

Keywords 

Cucina autentica e contemporanea

Cucina italiana e internazionale 

Officina del Gusto

Porzione intera o sfizio

Finger food

Pasta, dolci e bagel home-made

Pane e brioches freschi

Condivisione

Degustazione

Rovagnati