PARTNERSHIP

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Messaggio
  • Direttiva europea sulla Privacy

    Questo sito utilizza cookies per gestire l’autenticazione, la navigazione e per altre funzioni. Navigando su questo sito accetti l’utilizzo di questi cookies.

Bialetti è Il Caffè d’Italia!

alt

febbraio 2019 - Dal 1933 Bialetti, con la nascita di Moka Express,ha portato nel mondo un modo diverso di fare il caffè, diventandone un’icona.
Questa unicità di expertise nel settore ha permesso all’azienda di creare la linea Il Caffè d’Italia che ripercorre di città in città le diverse fragranze, i gusti e le tradizioni dell’arte di fare il caffè. Grazie ad un’accurata ricerca commissionata dal brand, sono state individuate le diverse caratteristiche e modalità regionali di fare e degustare il caffè da nord a sud del Paese. Con Il Caffè d’Italia, Bialetti coglie queste sfumature culturali e gastronomiche, creando delle miscele -disponibili in capsule e in macinato per Moka ed Espresso – la cui composizione si rifà alle abitudini di gusto e di consumo delle diverse città italiane, invitando i consumatori a percorrere il bel Paese, attraverso la tazzina di caffè.

Bialetti continua il viaggio sensoriale nel gusto italiano creando la nuova miscela Palermo, che arricchisce ulteriormente la famiglia delle miscele di caffè in capsula – già composta dalle miscele Milano,Venezia, Torino, Roma, Napoli, Deka, Bio e Midnight.
La nuova miscela Palermo Il Caffè d’Italia, disponibile in capsule compatibili con le macchine espresso del brand, si caratterizza per l’intensità del suo aroma e per lo spiccato gusto amaro e carico di energia, com’è il caffè nella tradizione siciliana.
Palermo, storicamente legata agli Arabi, scopritori del caffè, vanta una lunga tradizione e  conoscenza nel rito della preparazione del caffè. La caffeina, infatti, è da sempre fondamentale per gli abitanti del luogo per combattere gli effetti del caldo. Bialetti, con la nuova miscela Palermo della linea Il Caffè d’Italia, offre un nuovo viaggio sensoriale attraverso le eccellenze dell’espresso all’italiana.
Selezionate con la collaborazione dei massimi esperti di caffè, le capsule della linea Bialetti – Il Caffè d’Italia si caratterizzano per l’estrema attenzione nella selezione delle miscele, che contengono esattamente 7 grammi di caffè, il quantitativo perfetto per l’espresso italiano a regola d’arte, e sono realizzate in alluminio per preservare l’aroma nel tempo. 

Bialetti, l’inventore della Moka, presenta la linea macinati Il Caffè d’Italia: Moka Express, esempio unico di eccellenza nel design e nel gusto del caffè Made in Italy, e le sue evoluzioni, abbinate da oggi alle ricche miscele di macinati della linea Il Caffè d’Italia. Compongono la ricca gamma Milano, Roma, Napoli e Midnight, che si distinguono per il loro gusto strettamente legato alle diverse abitudini culturali italiane nel preparare e bere il caffè, che variano di regione in regione.Completano la linea i gustosi Caffè Gourmet Nocciola e Vaniglia.Grazie alla conoscenza approfondita del vero gusto italiano per il caffè, l’Omino coi baffi ha individuato e selezionato le migliori miscele, che vengono tostate separatamente per permettere ad ogni chicco di esprimere pienamente il proprio corpo, aroma e gusto. La preparazione di un caffè “tradizionale” richiede massima attenzione e cura di ogni passaggio, a partire dalla scelta delle migliori materie prime. www.bialetti.it