PARTNERSHIP

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Messaggio
  • Direttiva europea sulla Privacy

    Questo sito utilizza cookies per gestire l’autenticazione, la navigazione e per altre funzioni. Navigando su questo sito accetti l’utilizzo di questi cookies.

MasterCard e McDonald’s annunciano la nuova partnership per servizi innovativi alla clientela

 

Milano, 4 maggio 2011 - MasterCard Italia compie un altro passo importante nella diffusione dell’innovazione dei pagamenti contacless. È lieta infatti di annunciare il nuovo accordo con McDonald’s Italia grazie al quale, a partire dal mese di Maggio, acquistare il proprio panino preferito nei ristoranti McDonald’s diventerà ancora più semplice e veloce grazie all’utilizzo delle carte MasterCard PayPass presso i terminali a tecnologia contactless. Questa tecnologia, che incentiva l’uso dei sistemi di pagamento alternativi al contante, è stata lanciata per la prima volta nel 2009 a Milano e ora approda in 170 ristoranti McDonald’s in tutta Italia, a partire dalla Lombardia, dal Lazio, con Roma e Provincia, dalle Marche, dalla Sardegna, e dalle città di Verona e Vicenza.

  La partnership tra MasterCard e McDonald’s è inoltre una tappa importante nella diffusione capillare e a livello nazionale dei pagamenti contactless, grazie alla tecnologia PayPass e al coinvolgimento di partner particolarmente appropriati e vicini alle abitudini di consumo quotidiano e ricorrente.

Il contactless è dunque approdato nei ristoranti italiani McDonald’s dove i titolari di carte MasterCard PayPass potranno concedersi una piacevole pausa risparmiando ulteriormente tempo e pagando in tutta semplicità. Il sistema contactless, infatti, consente alle carte PayPass di dialogare con il POS senza alcun contatto: grazie ad un’antenna di prossimità contenuta all’interno della carta e a uno speciale lettore contactless installato nel terminale. In più per ogni pagamento sotto i 25€, è sufficiente avvicinare la carta ai POS abilitati, senza dover firmare lo scontrino né digitare il PIN. 

Anche gli esercenti che utilizzano terminali contactless rilevano i vantaggi che derivano dalla velocizzazione del pagamento e minori oneri e maggior sicurezza per la riduzione del contante di cassa.Quella tra MasterCard e McDonald’s è una consolidata partnership che ha avuto inizio nel 2004 con il lancio di PayPass in alcuni punti vendita negli Stati Uniti. Il successo ottenuto oltreoceano si è replicato anche in Europa quando, nel 2007, PayPass è approdato in Polonia e, successivamente, in Svizzera e Uk dove, entro fine 2011, verranno convenzionati ben 1.200 ristoranti McDonald’s. 

Questo accordo ha dato vita anche a una serie di promozioni e di facilitazioni per i clienti MasterCard e McDonald’s. Infatti dal 16 Maggio e per tutto il 2011, pagando in uno dei 55 McDonald’s di Milano e provincia con una carta MasterCard PayPass, il cliente potrà ricevere in omaggio, a sua scelta, una confezione di Chicken McNuggets o un caffè.

Nel mese di Aprile poi, chi ha usato presso i punti vendita McDrive in Italia le proprie carte MasterCard e Maestro, sponsor della UEFA Champions League, ha partecipato al concorso per vincere i biglietti per la Finale di UEFA Champions League a Londra e la possibilità per un bambino di accompagnare i calciatori in campo durante la stessa Finale.