PARTNERSHIP

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Messaggio
  • Direttiva europea sulla Privacy

    Questo sito utilizza cookies per gestire l’autenticazione, la navigazione e per altre funzioni. Navigando su questo sito accetti l’utilizzo di questi cookies.

ARRIVA L’APP DI REALTÀ AUMENTATA DEL PIAVE DOP!

Il Consorzio di tutela trasforma il formaggio bellunese in una fantastica e divertente esperienza in 3D firmata Nice to Eat-EU che aiuta i bambini a riconoscere i marchi di qualità europei

 

altSi chiama “Piave DOP & Nice to Eat-EU AR” la nuovissima App di Realità Aumentata realizzata dal Consorzio per la Tutela del Formaggio Piave DOP nell’ambito della campagna cofinanziata dell’Unione Europea Nice to Eat-EU. Disponibile gratuitamente, in italiano e in tedesco, su dispositivi pc, tablet e smartphone, su entrambe le piattaforme iOS e Android, questa applicazione propone un format ad alto coinvolgimento emozionale e di facilissima fruizione, perfetto per i più piccoli, che permette di accedere ad una molteplice varietà di contenuti – tra cui video, animazioni 3D, giochi e ricette - in modo dinamico, semplice e stimolante

I bambini così potranno non solo dar vita, con un semplice click, a forme di formaggio Piave DOP in 3D – in tutte le sue stagionature – che compariranno quasi per magia ovunque si desideri, ma anche imparare divertendosi avviando i video educativi e informazioni utili sul significato di Denominazione d’Origine Protetta e sull’importanza della certificazione e dei regimi di qualità europei, sulla sicurezza e sanità degli alimenti e sulla loro tracciabilità.

 

Non solo! Attraverso questa App super innovativa, i giovanissimi potranno conoscere da vicino Captain Piave - il Supereroe protagonista di un’animazione Full 3D CG che difende il formaggio Piave DOP da abusi e contraffazioni – e giocare con lui a Fake Hunters, il divertentissimo videogioco “cheese ninja” che, livello dopo livello, accompagna i consumatori di domani alla scoperta dei valori che stanno alla base dei concetti di tutela e garanzia e, quindi, insegnerà loro a riconoscere i marchi di qualità europei.

Captain Piave coinvolgerà i bambini per tutto il 2020! Gli studenti delle scuole primarie saranno infatti chiamati a partecipare a un contest per l’ideazione e la creazione di uno storyboard del seguito delle avventure del supereroe, in difesa dei regimi di qualità dell’UE.

 

Fake Hunters è disponibile gratuitamente su dispositivi pc, tablet e smartphone su entrambe le piattaforme iOS e Android, semplicemente accedendo e registrandosi al sito https://fakehunters.nicetoeat.eu. Alla fine di tutti i livelli, il videogioco incoraggia inoltre i giovani utenti a condividere con i gli amici i risultati raggiunti attraverso Whatsapp o Facebook.

 

Provalo subito, Captain Piave ti aspetta!

Guarda il video integrale delle avventure di Captain Piave sul sito ufficiale del progetto www.nicetoeat.eu, disponibile in italiano e in tedesco, oltre che sul canale ufficiale Youtube della campagna.
 

Maggiori informazioni www.nicetoeat.eu